Home Groane Verde pubblico: Limbiate stanzia 300mila euro

Verde pubblico: Limbiate stanzia 300mila euro

207
0

LIMBIATE – Partiranno a breve i lavori di sistemazione del verde cittadino messi in cantiere dall’amministrazione limbiatese per i prossimi mesi.

L’obiettivo è quello di effettuare una sistemazione complessiva, e straordinaria, della pista ciclabile di via Monte Bianco e di alcune aiuole in centro cittadino, ma anche di proseguire il lavoro di potatura delle alberature presenti sul territorio.

Il primo intervento riguarderà la riqualificazione della pista ciclabile di via Monte Bianco che collega la zona di piazza Tobagi con Mombello, dove, dopo i lavori di asfaltatura di un anno e mezzo fa, l’amministrazione ha deciso di innestare un roseto lungo tutto il percorso. Nello stesso appalto sono comprese le sistemazioni di alcune aiuole, prima tra cui quella nuova inserita nella rotatoria di piazza Cinque Giornate, all’uscita di via F.lli Cervi.

Il secondo appalto è quello che vedrà la potatura di circa 500 piante e che andrà così a concludere il piano delle potature avviato la scorsa primavera.

L’importo messo a bilancio per entrambi i lavori è di circa 300.000 euro.

12122020