SARONNO – Da oggi ilSaronno allarga i propri orizzonti e gioca in squadra. Parte infatti una nuova collaborazione editoriale con Varesenoi.it, quotidiano on line che racconta il capoluogo e la nostra provincia.

Ogni testata rimarrà completamente autonoma da tutti i punti di vista, con il suo carattere e il suo sguardo sul territorio: non cambieranno grafica (troverete il nostro amato biancoceleste sempre ovunque ;)) , guida, nome e soprattutto identità.

Con Varesenoi, oltre a ilSaronno, collabora dall’agosto del 2019, Luino Notizie, sito di riferimento per l’alto Varesotto. Fuori dalla nostra provincia la testata conta sull’appoggio giornalistico ed editoriale di tutte le testate del gruppo MoreNews, di cui Varesenoi, è parte integrante, che opera oltre che in Lombardia, anche in Piemonte, Liguria, Costa Azzurra, Canton Ticino e Val d’Aosta con testate storiche dell’informazione locale.

“Per la nostra testata è un’opportunità – spiega Sara Giudici direttrice de ilSaronno – di far parte di un progetto editoriale più forte e strutturato, dove però c’è spazio per la nostra autonomia e la nostra tipicità. Insomma facciamo squadra in un team in cui ognuno porta il proprio talento pronti per vincere le sfide che si presenteranno alle nostre comunità ma anche alle nostre testate. Continueremo ad essere vicini ai nostri lettori, con il nostro stile ma con strumenti e opportunità in più per raccontare il territorio giorno dopo giorno

“Facciamo rete perché crediamo che l’unione faccia la forza: la forza di un’informazione più complete e pluralista – sottolinea Andrea Confalonieri, direttore di Varesenoi, – E facciamo rete anche perché riteniamo fondamentale vivere il territorio raccontandolo da vicino e valorizzando al massimo l’identità che ogni angolo della nostra provincia rivendica. Con i varesini che raccontano Varese, i luinesi che raccontano Luino e i saronnesi che raccontano Saronno”.

3 Commenti

    • Magari da nessuna parte. A ruota hanno dato della archivia, comunista, fascista, leghista, mi è sfuggito Berlusconiana ma sicuramente sarà capitato

    • Basta leggere gli articoli politici di
      Varese noi……..
      Parlano solo i leghisti o quasi…
      oltre i doveri di cronaca ,naturalmente

Comments are closed.