SARONNO – Stasera quando si accenderanno i lampioni in via San Giuseppe, nell’ultimo tratto di corso Italia, piazza Cadorna e via Caduti della Liberazione si accenderanno anche le luminarie.

E’ il risultato dell’impegno del Duc, distretto urbano del commercio, guidato da Luca Galanti che si è trovato a fare i conti con un problema tecnico che ha reso impossibile posizionare le luminarie insieme a quelle del centro storico. Nell’ultima settimana Comune, Duc e società elettrica hanno completato l’iter burocratico ed hanno anche sistemato l’aspetto tecnico e quindi oggi gli operai con le pattaforme aeree si sono rimboccati le maniche per posizionare i fili di lampadine che creeranno l’effetto di una pioggia dorata nell’isolato a ridosso della zona a traffico limitato.

Quest’anno il costo delle luminarie, comprese le proiezioni in piazza e l’albero di Natale, è stato sostenuto da uno sponsor, dall’Amministrazione comunale e dal Duc per non gravare sulle attività comemrciali già provate dalle chiusure per il covid.

1312020

2 Commenti

Comments are closed.