Home Cronaca Addio a Sergio Giacometti, ex assessore e già presidente del Pasta

Addio a Sergio Giacometti, ex assessore e già presidente del Pasta

2150
4

SARONNO – Ancora un doloroso lutto per la città di Saronno. Oggi pomeriggio si è spento Sergio Giacometti, imprenditore e saronnese attivissimo in ambito politico e nella società civile.

Classe 1941 è stato un imprenditore di successo ma è noto in città soprattutto per il suo impegno nell’ambito dell’Amministrazione e della Cultura.

E’ stato assessore al Verde nella seconda Amministrazione del sindaco emerito Pierluigi Gilli e presidente della fondazione del teatro Giuditta Pasta. Ha sempre avuto una grande passione per il gemellaggio tanto da ricoprire per diversi anni l’incarico di presidente dell’associazione “Amici del gemellaggio Saronno-Challans”.

Recentemente era nuovamente sceso in campo candidandosi nella nuova civica Con Saronno.

“Energico e competente – ricorda la direttrice Sara Giudici – era un assessore d’altri tempi. Uno che prima di prendere decisione faceva diversi sopralluoghi pronto a portare in città quanto di bello e funzionale vedeva altrove. Aveva una mentalità imprenditoriale che applicava in tutti gli ambiti in cui si trovava ad operare”. Tra i tanti progetti che portano la sua firma ci sono le fioriere pensili ma anche i cartelli di sensibilizzazione sui posti disabili contro i furbetti della sosta.

4 Commenti

Comments are closed.