OLYMPUS DIGITAL CAMERA

SARONNO – Sono tantissimi i ricordi e i messaggi di cordoglio che in queste ore arrivano alla famiglia, agli amici di Sergio Giacometti, imprenditore ed ex assessore scomparso oggi pomeriggio.
Qui il profilo del saronnese scomparso
Qui le indicazioni per il funerale

Eccone alcuni

Pierluigi Gilli, presidente del consiglio comunale sindaco emerito
Ricordare Sergio Giacometti è motivo di forte e grande emozione. Abbiamo trascorso insieme molti anni durante la nostra vita politico-amministrativa. Anche quest’anno, Sergio ha voluto candidarsi nella lista civica che io avevo proposto ai nostri concittadini. Sergio Giacometti era un uomo di grande pragmaticità, si dava da fare anche personalmente: quando era assessore al verde, allo sport, si sporcava le mani, come si dice. Era capace di andare ad aiutare gli operai nel loro lavoro, era quello che quando nevicava prendeva la Panda del comune, mi caricava e andavamo a fare il giro della città per vedere se c’erano delle situazioni critiche. Sergio era amatissimi a Challans, è stato presidente del comitato del gemellaggio – quante volte ci siamo andati insieme, con lunghi viaggi in macchina; a lui piaceva guidare, a me no. Durante questi viaggi si parlava di tante, tante cose.
Un uomo schivo, umile, capace. Capace di fare le cose che aveva imparato a fare e le sapeva condividere con tutti. Ecco, io spero di essere stato in grado di restituire a lui il bene che mi ha voluto, perché so che me ne voleva tanto. Sono davvero molto molto dispiaciuto per questa sua dipartita, per questo suo viaggio verso un destino lontano, ma al termine del quale, però, spero trovi la pace; la pace che si merita dopo una vita di lavoro, di attaccamento alla vita, ai suoi figli e a tutto quello che ha compiuto, con senso del dovere.

Alessandro Merlotti, assessore 
Condoglianze ai suoi cari

Alessandro Fagioli, ex sindaco
“Con Sergio, presidente del comitato del gemellaggio con Challans, ho condiviso momenti istituzionali e privati densi di amicizia idee e progetti. Generoso, sorridente, simpatico e sempre disponibile a nuove imprese. Sono profondamente addolorato ed esprimo le più sentite condoglianze ai familiari ed ai suoi cari”.

Gianpietro Guaglianone, consigliere comunale FdI
“Alla durezza di questi tempi che affrontiamo giorno dopo giorno si sommano i lutti inesorabili che stanno colpendo la nostra comunità. Apprendo ora della scomparsa del ex-assessore Sergio Giacometti. Uomo che si è sempre interessato di Saronno con tanti ruoli diversi ma sempre con spirito di servizio fino alla candidatura alle ultime elezioni comunali. Ci lascia un altro saronnese che tanto ha dato alla nostra città”

Anna Lisa Renoldi, ex assessore
“Addio Sergio, buon viaggio. Abbiamo condiviso forse i migliori anni delle nostre vite, fatti di duro lavoro e di forte impegno nell’ amministrazione della città ma anche di profonda amicizia, di spensieratezza e di reciproca fiducia. Mi mancherai, come mancherai ai tanti che ti hanno voluto bene”

Fabio Mitrano, ex assessore
“Affranto per la scomparsa di Sergio Giacometti, amico e collega di Giunta. Ricordo tanti piacevoli momenti di attività amministrativa con Sergio. Lo voglio ricordare durante l’inaugurazione degli Europei di Softball 2003… a pochissime ore dall’inizio della cerimonia era in giro con il suo scooter a verificare che sul percorso fosse tutto a posto

Vito Lusito
Oggi pomeriggio si è spento Sergio Giacometti, imprenditore e saronnese attivissimo in ambito politico e nella società civile. Presidente della mia prima società in cui ho iniziato ad allenare, Prealpi Saronno
Ciao Sergio. Riposa in pace! Sentite condoglianze alla famiglia

L’omaggio di PierodaSaronno

Mario Busnelli, presidente della Saronno point

“Ho lavorato con lui per molti anni, un uomo dal carattere forte, pragmatico, molto partecipe ad ogni iniziativa. Uomo duro, ma di cuore, sapeva prendersi le sue responsabilità. Dopo la morte dells sua cara moglie, si dedicò a tante iniziative, mi diceva se mi impegno vivo meglio. Ha fatto molto ed ha aiutato tante persone, se ne andata una persona di parola, di sani principi, ora riposa in pace, dopo una vita di lavoro sarà sicuramente sereno. Personalmente devo solo dire che Sergio ha dato il massimo in tutto, difficile contrastarlo, se lui credeva in una cosa nessuno lo fermava, metteva del suo, sempre per il bene degli altri. Sergio addio, che la terra ti sia lieve. RIP.”

Luciano Porro, ex sindaco di Saronno.

Una persona speciale, ciao Sergio, grazie per la strada percorsa insieme, anche verso Challans. Bei ricordi…Un abbraccio… Per sempre.

Paolo Strano, ex assessore. 

Sergio, con Te ho condiviso molti momenti sia della vita politica che della quotidianità legati da una profonda amicizia. il tuo ricordo mi accompagnerà sempre. Ciao amico Sergio

2 Commenti

  1. Sergio, con Te ho condiviso molti momenti sia della vita politica che della quotidianità legati da una profonda amicizia. il tuo ricordo mi accompagnerà sempre. Ciao amico Sergio

Comments are closed.