SARONNO – Iniziativa particolare, piena di speranza e affetto è quella proposta dalla casa di riposo Focris, che sprona i cittadini di Saronno e dintorni a lasciare un addobbo sulla siepe della recinzione della casa di riposo in via Don Volpi a Saronno.

Gesto semplice ma non da sottovalutare, poiché permette agli anziani separati ormai da troppo tempo dalle proprie famiglie di sentirsi collegati ad esse, ed esprime tutta la gioia della condivisione e dell’amore che in questo periodo, più che mai, è fondamentale.

Focris, fondazione casa di riposo intercomunale Saronno, propone dunque di lasciare un semplice addobbo natalizio, come una pallina di natale o un piccolo alberello, per esprimere tutto l’affetto e la solidarietà verso gli anziani nella casa di riposo.

Molti si sono già attivati per la realizzazione di questa iniziativa e sono stati espressi calorosi ringraziamenti, sia da parte della Fondazione per coloro che hanno partecipato, sia da chi ha apprezzato profondamente questa proposta.
Giulia Gritti