• Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
Il Saronno, Notizie ed Eventi di Saronno Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Attualità:
Stagione teatro Pasta
Elezioni Saronno 25
Risultati elettorali
tempo di un caffè 25
Exit poll
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Cerca nel sito
Cronaca

Saronno, corteo del Collettivo Adespota con striscione e fumogeni

19 Dicembre 2020

32
0
Saronno, corteo del Collettivo Adespota con striscione e fumogeni
  • copiato!

SARONNO – Corteo in centro per gli anarchici saronnesi. Oggi pomeriggio alle 16 in piazza Libertà è arrivato un gruppo di anarchici con uno striscione con lo slogan “Approfittano della paura, lucrano sulle nostre vite. Liberiamocene!”. I giovani, che hanno proseguito in corso Italia, armati anche di tamburo ed altri cartelli hanno scandito slogan e distribuito volantini. Nel lungo testo gli anarchici affrontano diverse tematiche dalla sanità alla sicurezza, dalla scuola al lavoro fino alla percezione del mondo.

Il volantino firmato Collettivo Adespota si conclude con lo slogan “contro lo Stato, i padroni e chi li difende” e rimarca “stanchi di essere semplici spettatori della catastrofe che ci hanno apparecchiato rompiamo l’isolamento in cui ci troviamo, convinti che la solidarietà e il conflitto siano oggi più che mai carte con cui giocarci la partita”.

Tanti i saronnesi che si sono fermati a vedere la protesta dei ragazzi dove non sono mancati fumogeni e petardi.

Per le foto si ringraziano i nostri lettori
[gallery link=”file” ids=”227810,227805,227806,227808,227804″]

Sara Giudici
19 Dicembre 2020
  • Cronaca
  • anarchici
  • collettivo adespota
  • corteo
  • saronno
  • striscione
  • volantino

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti

  • Avatar Anonimo ha detto:
    20 Dicembre 2020 alle 17:29

    I primi a violare la legge sono stati gli anarchici. Le manifestazioni si fanno dietro richiesta autorizzazione. L hanno fatta in grande stile perchè adesso sanno che vale la regola “pas d’ennemis a gauche”

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    20 Dicembre 2020 alle 11:58

    infatti non ricordo cortei dei telos con Fagioli. Ora ne hanno già fatti 2 e una festa in piazza rossa. Ma pensate che la gente non ricordi?

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    20 Dicembre 2020 alle 10:03

    Ma il sindaco dove era? Lo si vede solo al mercato!

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    20 Dicembre 2020 alle 0:41

    Milano è piena di uomini in divisa… Saronno nenche l’ombra. Cortei spacciatori clandestini città buia musica troppo alta direi uno spettacolo indegno. Grazie. Non è cambiato nulla… Anzi si peggiora di giorno in giorno.

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      20 Dicembre 2020 alle 10:02

      Ma basta deliri

      Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    19 Dicembre 2020 alle 21:54

    Ma questi hanno l’immunità diplomatica???

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    19 Dicembre 2020 alle 21:23

    Fuori dalla storia, privi di qualsiasi senso.

    “Liberiamocene” è senz’altro riferito a loro.

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    19 Dicembre 2020 alle 21:20

    Ma non erano di estrema sinistra ? non vanno più bene adesso ? non erano i vostri pupilli contro i brutti populisti, fascisti e nazisti ? adesso addiriuttura per qualcuno fanno discorsi da leghisti e fanno discorsi affini all’estrema destra ? ma decidetevi, quando vi fanno comodo sono bravi ragazzi, se protestano giustamente contro la dittatura sanitaria non sono più bravi ragazzi ma pericolosi estremistri ?

    Rispondi
  • Avatar autonomo ha detto:
    19 Dicembre 2020 alle 21:11

    Il modo magari non può piacere, ma quello che vogliono portare all’attenzione deve essere occasione di approfondimento. E’ evidentissimo che questo governo ha strategicamente impaurito la popolazione con continui messaggi televisivi.

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    19 Dicembre 2020 alle 18:44

    Sicuramente non rispettavano il distanziamento avevano l’autorizzazione al corteo e soprattutto non è assembramento?

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      19 Dicembre 2020 alle 23:10

      Hai presente circa un cinquantesimo del problema di quando Salvini si fa i selfie….
      Poi a Saronno se c’erano 4 agenti della polizia locale a controllare era meglio, e qui ha un pò toppato il Sindaco

      Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    19 Dicembre 2020 alle 18:43

    Complimenti!
    Sarà ancora colpa di Fagioli?

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      19 Dicembre 2020 alle 21:04

      Ma come Fagioli non li aveva debellati?

      Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      19 Dicembre 2020 alle 19:53

      Colpa di nessuno, problema risolto da Fagioli come da programma elettorale 2015

      Rispondi
      • Avatar Antonio ha detto:
        19 Dicembre 2020 alle 23:03

        Ora c’è Airoldi che dovrebbe fare qualche cosa….è un pò che non si sente più

        Rispondi
      • Avatar Anonimo ha detto:
        19 Dicembre 2020 alle 22:37

        Il problema è di tutti i cittadini.
        Problema che non è stato risolto da nessuno (tantomeno dai sindaci emeriti Porro e Gilli).

        Rispondi
  • Avatar Un negoziante ha detto:
    19 Dicembre 2020 alle 18:15

    Grazie Airoldi, hai consentito di rovinarci anche l’ultimo sabato utile per le nostre attività commerciali. Mi paghi tu i danni?? Ci avete lasciato soli e tra poco il fallimento sarà assicurato.

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      19 Dicembre 2020 alle 23:08

      Un negoziante (finto)…. che vaneggia, visto che a Saronno c’era gente ci sara’ domani e quei poveracci senza arte ne parte del corteo erano in 30 e sono spariti dopo 10 minuti.

      Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      19 Dicembre 2020 alle 19:52

      Certo certo

      Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      19 Dicembre 2020 alle 19:40

      I ragazzi erano dei poveracci affini nel nulla dei loro pensieri all’estrema destra.
      Ma lei prendere questa scusa perche’ non ha venduto o non e’ un negoziante o parla a caso peggio dei “dimostranti”

      Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    19 Dicembre 2020 alle 18:02

    Poveracci ignoranti meglio liberarci di voi!

    Rispondi
  • Avatar GIAMPAOLO LATTUADA ha detto:
    19 Dicembre 2020 alle 17:41

    Ho visto, purtroppo ero per le vie di Saronno
    La cosa vergognosa non è stato vedere una 50 di ragazzi figli di papà che non sanno come tirare sera. La cosa grave che in tutte le vie di Saronno non vi era nessun rappresentante delle forze dell’ordine.
    Ma al sabato e alla domenica queste persone pagate da noi cittadini rimangono tranquilli a casa?
    Lavorare su turni NO??!!

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      19 Dicembre 2020 alle 19:45

      Questi figli di papa’ vaneggiano sul covid con ignoranza e negazionismo affine ai figli di papa dell’estrama destra.

      Per mancanza di polizia urbana le do ragione.

      Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    19 Dicembre 2020 alle 17:37

    E Airoldi che dice? Perché non tiene a freno i suoi ultras con la moral suasion?

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      19 Dicembre 2020 alle 23:15

      Slogan stile lega e in generale estrema destra, direi poco affini all’attuale sindaco

      Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      19 Dicembre 2020 alle 21:19

      Ah certo gli ANARCHICI, che per definizione non votano, sono supporter di Airoldi.

      Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    19 Dicembre 2020 alle 17:12

    È un’indecenza! Quello che più mi meraviglia è che il sindaco abbia consentito lo svolgimento del corteo.

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      19 Dicembre 2020 alle 21:18

      Ma quando mai il sindaco concede un permesso del genere?

      Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    19 Dicembre 2020 alle 17:10

    I vigili erano impegnati a fare multe

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    19 Dicembre 2020 alle 17:09

    Stessi discorsi dei leghisti e destra in generale, che strana affinità… Non poi così tanto strana

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    19 Dicembre 2020 alle 17:04

    Manifestazione non autorizzata dalla pubblica sicurezza con annessi fumogeni e petardi. Solito dato di cronaca omesso.
    PS il carrello sottratto al supermercato per la loro iniziativa di solidarietà l’hanno restituito?

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    19 Dicembre 2020 alle 16:52

    Si può fare un collettivo anche in tre, vedo.

    Rispondi
  • ← articolo precedente
    articolo successivo →

    Continua a leggere

    Telos al pratone del Parco Lura per festeggiare 16 anni del centro sociale
    Cronaca
    Telos al pratone del Parco Lura per festeggiare 16 anni del centro sociale
    SARONNO – Occupazione temporanea nel tardo pomeriggio di oggi, sabato, da parte degli anarchici del centro sociale Telos, che a…
    A Saronno stencil solidali a Luigi Mangione, il killer di New York
    Cronaca
    A Saronno stencil solidali a Luigi Mangione, il killer di New York
    SARONNO - Graffiti, stencil e manifesti anarchici nelle vie saronnesi: nelle scorse ore ne sono comparsi molti ed in molto…
    Ieri a Saronno: occupato l’ex biscottificio Lazzaroni. Lite fra pitbull. Schembri cavaliere della Repubblica
    Città
    Ieri a Saronno: occupato l’ex biscottificio Lazzaroni. Lite fra pitbull. Schembri cavaliere della Repubblica
    SARONNO - Occupazione, per un maxi concerto anarchici, dell'ex biscottificio Lazzaroni fra Saronno ed Uboldo: un migliaio i giovani e…
    Ieri a Saronno: liberato l’ex macello. Centauro ai domiciliari dopo inseguimento. Ladri fanno i bisogni a scuola. Gara di taglialegna
    Città
    Ieri a Saronno: liberato l’ex macello. Centauro ai domiciliari dopo inseguimento. Ladri fanno i bisogni a scuola. Gara di taglialegna
    SARONNO - “Liberato” l’ex macello dopo l’occupazione del concerto Acque scure degli anarchici. https://ilsaronno.it/2024/09/15/saronno-liberato-lex-macello-dopo-loccupazione-del-concerto-acque-scure/ E’ stato arrestato per resistenza a pubblico…
    Saronno, anarchici all’ex macello di via Gorizia: graffiti, cena veg e concerto
    Cronaca
    Saronno, anarchici all’ex macello di via Gorizia: graffiti, cena veg e concerto
    SARONNO - L'esposizione di due maxi striscioni con slogan contro la guerra hanno segnato l'inizio dell'occupazione temporanea dell'ex macello di…

    In Cronaca

    Tornano bivacchi e rifiuti fra Cascina Colombara e Cascina Emanuela
    Cronaca
    Tornano bivacchi e rifiuti fra Cascina Colombara e Cascina Emanuela
    SARONNO – Bivacchi improvvisati e rifiuti abbandonati tornano a far discutere nell'area verde delle Tre Cascine, tra le zone della…
    6 Giugno 2026
    • cascina colombara
    • cascina emanuela
    • sicurezza saronno
    • 67
    Saronno, grosso albero caduto dal giardino dell’asilo sui garage
    Cronaca
    Saronno, grosso albero caduto dal giardino dell’asilo sui garage
    SARONNO - Giardinieri al lavoro ieri per rimuovere il grosso albero che, dal giardino di via Monte Santo, lunedì scorso…
    5 Giugno 2026
    • albero caduto
    • asilo saronno
    • maltempo saronno
    • 1018
    Saronno: pedone investito in via Volta, soccorso un ventinovenne
    Cronaca
    Saronno: pedone investito in via Volta, soccorso un ventinovenne
    SARONNO – Intervento dei soccorritori nel pomeriggio di ieri in via Alessandro Volta, dove si è verificato un investimento di…
    5 Giugno 2026
    • automedica
    • incidente saronno
    • 68
    Tradate: dopo il maltempo è tempo di bilanci, un fulmine colpisce uno storico cedro monumentale
    iltra2
    Tradate: dopo il maltempo è tempo di bilanci, un fulmine colpisce uno storico cedro monumentale
    TRADATE – Dopo il maltempo che nei giorni scorsi ha interessato il Tradatese e gran parte della provincia, è il…
    5 Giugno 2026
    • maltempo tradate
    • 17
    Mozzate: scomparso da ieri, 69enne trovato morto in montagna nel Varesotto
    Cronaca
    Mozzate: scomparso da ieri, 69enne trovato morto in montagna nel Varesotto
    MOZZATE – Si sono concluse tragicamente le ricerche di un uomo di 69 anni residente nel Comasco, del quale i…
    4 Giugno 2026
    • vigili del fuoco
    • 209
    Tutta Saronno online. Tutti i giorni
    • Chi siamo
    • La redazione
    • Contattaci
    • Pubblicità
    • Preferenze Cookie

    Il Saronno: uno spazio nella Rete dove trovare gli eventi, le storie, le foto e i video della città degli amaretti e dove condividerli per informare e essere informati, emozionarsi, conoscere, riflettere e dare il proprio contributo alla crescita della città.

    logo Edinet s.r.l.
    Privacy Policy Cookie Policy Cookie Policy Commenti P.Iva 10169810966