SARONNO – “Con immenso dolore dobbiamo comunicarvi che oggi è morto il nostro carissimo amico Paolo Monti. Lo avevamo visto per l’ultima volta in occasione di una serata pubblica da noi organizzata, in cui ci aveva parlato della sua esperienza di vita negli Stati Uniti. Poi ha infilato il tunnel della malattia da cui non è più uscito”.

Così inizia l’annuncio dell’Isola che non c’è, storica associazione culturale cittadina, nell’annunciare la scomparsa di Paolo Monti ex docente del liceo Gb Grassi di via Croci.

“Per noi è stato sempre un amico importante, una persona di grande finezza, intelligente e sensibile, discreto e socievole. Un destino crudele ce l’ha sottratto, proprio nel periodo peggiore, privato del conforto di una presenza dei familiari e degli amici”.

Non manca il ricordo di chi l’ha conosciuto come insegnante e lo ricorda come “una persona buona e d’animo gentile, oltre che docente appassionato”.

I funerali si terranno con rito civile a Misinto.

(foto archivio)

 

3 Commenti

  1. Condoglianze alla famiglia 🙏.. non posso crederci che non lo vedrò più scendere le scale e fermarsi a chiacchierare con me

  2. Per noi e’ stato “il Professore” nel 1980.
    Ci ha accompagnato alla maturità e introdotti nelle scelte di una vita adulta con fermezza, dolcezza, affetto.
    A lui il caro saluto della 5 E del G.B Grassi e la gratitudine profonda di chi ha avuto la fortuna di averlo avuto accanto.

  3. Con dolore ricordo la intelligente e pacata sua partecipazione alla vita del liceo classico Legnani di saronno e con commozione la condivisione nel far parte della rsu dello stesso liceo.

Comments are closed.