SARONNO – “Al momento c’è solo una classe in quarantena alla scuola media Aldo Moro. Tutte le altre sono rientrate in presenza. Vediamo come andrà il rientro in classe con le scuole superiori previsto per il 7 gennaio”.

E’ il punto sulla situazione della scuole cittadine tracciato dal sindaco Augusto Airoldi durante l’appuntamento dedicato ai dati covid organizzato il lunedì mattina su Radiorizzonti. Oltre ai dati forniti da Ats (qui l’aggiornamento di sabato) il sindaco ha fatto un commento sugli assembramenti negli ultimi giorni in centro. “Se la normativa riapre gli esercizi commerciali è chiaro che i cittadini vi si recano. Se i cittadini fanno shopping nei negozi saronnesi ci fa piacere, l’abbiamo chiesto con l’appello “Natale a chilometro zero”. Certo è importante che quest’attività venga fatta nel modo corretto con il distanziamento, la mascherina e sanificando le mani”.

——————————————————————–

Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

1 commento

Comments are closed.