SARONNO – La nuova Amministrazione comunale saronnese -ha formalizzato alcune nomine indicando persone di propria fiducia all’interno di enti nei quali partecipa.
È il caso della rsa Focris, la casa di riposo intercomunale di via Don Volpi a Saronno, per la quale il sindaco Augusto Airoldi ha nominato i membri del consiglio di amministrazione che rappresenteranno da qui ai prossimi anni la città di Saronno. Sono Stefano Barcellini, Cesare Cenedese, Ferdinando Cortese, Cristiana Dho e l’avvocato Roberto Spreafico. A Cristiana Dho è stata inoltre conferita la delega sindacale di presidente del nuovo CdA.
La Focris è la struttura che vede come soci anche altri Comuni del circondario e che da molti anni ormai costituisce un riferimento per quanto concerne l’assistenza agli anziani non autosufficienti.
(foto di copertina: Cristiana Dho, esponente della lista civica di maggioranza Obiettivo Saronno; foto a centro articolo: la casa di riposo Focris di via Don Volpi)
21122020
Obbiettivo saronno … noi non siamo quelli delle poltrone …
😪
Obbiettivo Saronno ha preso un sacco di voti e fa solo che bene a mettersi in gioco, non aderire a nessuna coalizione voleva dire buttare quei voti.
Prima di rosicare pensare
Non è rosicare ma coerenza … non avranno più i miei voti e in tanti la pensano così … su dai cinque anni di gloria e stipendi .. solo quello però
ma quali stipendi ? informatevi prima di parlare
Lei conosce lo stipendio “assente” di questo ruolo?
Si informi prima di infamare
Sfugge in piccolo dettaglio, questa carica non prevede nessuna paga…..che arrivisti eh…..!!!!!!
Manuale Cencelli al via!
Invece la Lega preferisce il manuale “chiappo tutto io”
Poltroneria al via! Ma vi sembra normale mettere un Consigliere comunale a fare Presidente della Focris? Quando dovrà votare in consiglio a riguardo ci sarà un palese conflitto di interessi. A proposito, quanto guadagna con quell’incarico? Avete parlato di trasparenza del bilancio della Focris, sù, iniziate voi a dire i dané che prendete.
L’unica cosa seria letta in questo intervento: un consigliere comunale in carica è compatibile con il ruolo di membro e presidente di un CDA la cui azione è (o dovrebbe essere) sottoposta al controllo del consiglio comunale (che infatti stabilisce i revisori dei conti)?
Se il bilancio della Focris rientrerà nel perimetro delle partecipate avremo una persona che nelle parole vuole pubblicità massima, nei fatti sceglie i revisori dei conti, compone e vota il bilancio, controlla e approva. Tutto normale?
Alla prossima mi ci metto anche io in qualsiasi lista, così avrò assicurato un posto di lavoro
Ma chi commenta lo sa che i consiglieri di Focris non prendono neanche un euro ?
Palese conflitto, come può fare il co consigliere e il presidente di una struttura partecipata? Obiettivo potere
Si chiama lottizzazione e spartizione del potere … non per soldi ma per potere …. non dovevano essere quelli diversi , differenti ?! Mi aspettavo dei ruoli di garanzia alle opposizioni a differenza della gestione leghista e invece sono uguali a quelli che criticavano.
Forse ora i cittadini Saronnesi vedranno la realtà dei bilanci che
l’amministrazione precedente nn ha mai resi pubblici-
Lo stesso dovrebbe essere fatto con tutte le partecipate
i cui bilanci sono stati sempre nebulosi.
In buona sostanza sono sempre soldi nostri!!!!!
Comments are closed.