Incendio in via Roma a Saronno, bruciano i sacchi della differenziata
22 Dicembre 2020

SARONNO – Fumo e fiamme in via Roma nel centro di Saronno, nei pressi del ponticello sul torrente Lura: l’allarme è scattato alle 19.45 ed è stato dato da alcuni passanti che hanno contattato le forze dell’ordine; sul posto sono accorse due pattuglie della polizia locale che si sono trovati davanti ad un mucchio di sacchi della differenziata. Evidentemente, erano stati poco prima esposti dai cittadini residenti in zona al margine della strada per la raccolta del mercoledì mattina ed è scaturito l’incendio, non è chiaro se di natura dolosa o “colposa”. Gli agenti della vigilanza urbana hanno circoscritto le fiamme ed al resto hanno pensato i vigili del fuoco, arrivati da Legnano. Non si sono registrati danni.
Da chiarire le cause dell’accaduto: forse un mozzicone di sigaretta acceso buttato fra i sacchi potrebbe avere determinato la prima scintilla; e comunque sono in corso accertamenti.
[gallery link=”file” size=”medium” ids=”228214,228215″]
(foto: alcuni momento dell’intervento della polizia locale in via Roma)
22122020
Lascia un commento
Commenti
AIROLDI!!!
…..restiamo basiti!
VVFF arrivati da Legnano con un’autonomia a sostenere spiegate per spegnere un paio di sacchetti della indifferenziata!? Ma non potevano fare la stessa cosa gli agenti della Polizia Locale con un semplice estintore?
Quindi i casi sono due: o gli agenti non sanno come utilizzare un estintore o ne erano sprovvisti come dotazione di servizio.
Sia la prima ipotesi, AIROLDI!!! mandali subito a fare i corsi antincendio. Sia la seconda ipotesi, AIROLDI!!! provveda a dotare gli agenti di estintori sulle macchine di servizio.
-
AIROLDI spegni subito ANONIMO