Il giallo del calendario 2021 del “Comune”, svelato dall’assessore Casali
SARONNO – “Ma che fine ha fatto il calendario del “Comune”? E’ questo il tema di discussione d’inizio 2021 a Saronno. Se ne parla in strada, nelle vie del centro dove fra amici ci si incrocia durante le compere, se ne parla e moltissimo sui social netwoek ad iniziare da Facebook. Con un poco di confusione e qualche imprecisione. Il calendario “del Comune” in realtà non c’è mai stato, quello recapitato generalmente nelle case dei saronnesi era “l’ecocalendario” che veniva realizzato sì dall’ente locale ma nell’ambito dell’appalto sulla raccolta rifiuti, e conteneva date e modi relativi alla differenziata.
Niente paura: chi non l’ha ancora ricevuto, lo riceverà. Nelle scorse ore anche l’intervento dell’assessore comunale all’Ambiente, Franco Casali, per fare chiarezza sull’argomento: “I calendari 2021 Amsa, che contengono tutte le informazioni necessarie per la corretta gestione dei rifiuti, il ritiro gratuito degli elettrodomestici di grandi dimensioni sono in corso di spedizione a cura di Amsa, da qualche settimana. Sulla pagina Facebook del Comune di Saronno, sui manifesti affissi periodicamente in città, sul sito Amsa, e sull’ultima pagina del calendario 2021 é riportato il numero verde 800332299 del call center Amsa da chiamare per qualunque problematica relativa ai rifiuti, ad esempio per il mancato ritiro, neve o ghiaccio”.
03012021
Lascia un commento
Commenti
l’intervento dell’assessore comunale all’Ambiente, Franco Casali:
“I calendari 2021 Amsa, che contengono tutte le informazioni necessarie per la corretta gestione dei rifiuti, il ritiro gratuito degli elettrodomestici di grandi dimensioni sono in corso di spedizione a cura di Amsa, da qualche settimana. Sulla pagina Facebook del Comune di Saronno, sui manifesti affissi periodicamente in città, sul sito Amsa, e sull’ultima pagina del calendario 2021 é riportato il numero verde 800332299 del call center Amsa da chiamare per qualunque problematica relativa ai rifiuti, ad esempio per il mancato ritiro, neve o ghiaccio”.
Sono stufo di sentire dire che se ci sono problemi io cittadino devo chiamare AMSA. Siete VOI Comune, e Lei assessore Casali, che dovete verificare e mantenere i rapporti con AMSA per il rispetto di quanto sottoscritto. Siete VOI che avete il contratto NON io cittadino. Volete decidervi ad assumervi le vostre responsabilità e non riversarle sui cittadini. Che delusione siete !!!!!
Sveglia giunta! Non si può sempre dare la colpa ad altri. Vi siete sempre lamentati del mal funzionamento della giunta precedente e voi ora vi state dimostrando molto ma molto peggio. E siete li da soli 4 mesi. Chissà tra un paio di anni!
Prendetevi le vostre responsabilità e fate funzionare le cose, altro che chiamare il numero verde.
FRANCAMENTE un ritardo nella consegna del calendario non è un crimine
lo sarebbe stato per l’amministrazione Fagioli e l’assessore Casali avrebbe fatto tuoni e fulmini
Airoldi altra figuraccia !!!
Scusate ma a me sembra si stia facendo una SUPERCAZZOLA stile AMICI MIEI…
Io ho avuto la FORTUNA di ricevere un calendario arancione targato SARONNO SERVIZI privo di ogni informazione necessaria per la raccolta rifiuti; se è questo il calendario in oggetto, per me é già finito nella differenziata alla voce CARTA E CARTONE…
Altrimenti attendo con fiducia un calendario, come quello degli ultimi 4 anni, con tutte le informazioni giuste e necessarie per aiutare a gestire un rapporto sereno tra CITTADINO E COMUNE.
E colpa di AMSA è colpa della neve x i buchi è colpa di quelli di prima, è sempre colpa di altri. Forse stare sui social fino a quando c è una testata giornalistica online amica andrà tutto bene ma 5 anni sono lunghi….
Parole sante. Che delusione.
Tutti bravi a polemizzare campioni del mondo, il calendario c’è come pure il numero verde, fai funzionare il dito, e poi vogliamo un anno buono, certo che fare e scrivere polemiche siete tutti bravi, e voi siete i primi a non rispettare le regole!!!
Se questi sono i problemi…
@@ “E’ questo il tema di discussione d’inizio 2021 a Saronno. Se ne parla in strada, nelle vie del centro…”
Allora possiamo dichiarare tranquillamente che i saronnesi non hanno un c… di meglio a cui pensare!?
applausi.
A differenza degli scorsi anni il calendario arrivava sempre prima della fine dell’anno , ora l’Assessore dice che arriverà nei prossimi giorni , sottileneando che viene redatto dall’ente di raccolta rifiuti nell’ambito del contratto con il Comune . Perciò il Comune ( Assessore Casali ) dovrebbe vigilare che anche in questo caso che il contratto venga rispettato senza ritardi. Il calendario non è di primaria importanza , ma è sempre un segnale dell’attenzione dell’amministrazione comunale .
Io il calendario 2020 l’ho ricevuto a marzo.
Ragazzi c’è il Covid 19, non so possono incontrare i propri figli e voi fate tanto casino per un calendario. VERGOGNATEVISignor Arturo, con tutto il rispetto per quanto lei e tant’altri stanno vivendo, ma il Comune con il Covid che c’entra? Di pari esempio non andava aperta una riflessione nemmeno sulla gestione piano neve? E cosi via per tant’altre future a venire? Tutto il dibattito cittadino va unicamente incentrato sul Covid? Vuol proporre una sospensione delle varie rubriche non Covid? Non è che stia strumentalizzando un tantino troppo il COVID per stoppare il discorso?
Questa amsa…. Sempre in ritardo…. Anche sui calendari….. E sempre colpa di altri..
Eh già!
Poi sarà un problema se mi arriva nel 2022?
Tanto se ho bisogno di sapere che giorno è, basta fare il numero verde che c’è “sull’ultima pagina del calendario 2021” (si proprio 2021! Così è stato dichiarato da Casali e riportato nell’articolo qui sopra) di un calendario che non ho ancora ricevuto.
Il problema sono le poste.
Consegnano ogni 15 giorni quando non perdono le cose.
È un servizio indecente.
Dai non si è ancora accorto che lui è il nuovo assessore, cittadini portate pazienza oppure telefonate al numero verde per dirglielo ??
Si fa tattica disinformativa sistematica dalla minoranza come dalla maggioranza. I cittadini che hanno già ricevuto il calendario si aspettavano un calendario simile a quello degli anni precedenti (a mio parere molto apprezzato) e non un calendarietto mini nel formato e nelle informazioni e sanno già come lo sanno in Comune che non vi sarà altro che questo ora ricevuto/in consegna per quest’anno. Una verità nota a tutti ma da tutti nascosta… Anche questo è stato uno dei vantaggi per il cittadino dovuto al cambio del gestore rifiuti.