CESANO MADERNO – Ancora problemi di sicurezza lungo la linea ferroviaria Saronno-Seregno di Trenord: l’ultimo movimentato episodio si è verificato l’altra sera sulla banchina della stazione di Cesano Maderno dove un nordafricano ha ferito e rapinato una giovane pendolare che stava aspettando il treno per rincasare: l‘ha minacciata con un coltello e l’ha colpita con un paio di fendenti al volto. Il tutto per prenderle il telefonino ed il portafoglio dove c’erano circa 100 euro.

La ragazza, 28 anni, ha iniziato a strillare ed una donna abitante nelle vicinanze l’ha sentita ed ha dato l’allarme contattando il 112: nel giro di un attimo sul posto sono arrivate le pattuglie dei carabinieri. Il rapinatore era ancora sul posto: alla vista dei militari ha cercato di scappare correndo lungo i binari ma è stato preso dopo un inseguimento. Si tratta di un tunisino di 30 anni: per non farsi prendere ha pure scagliato delle pietre contro i carabinieri, raccogliendole lungo la massicciata ferroviaria. In Italia senza fissa dimora ed occupazione, lo straniero è stato arrestato per rapina aggravata, resistenza e violenza a pubblico ufficiale ed è stato trasferito nel carcere di Monza. La sua vittima è stata medicata all’ospedale di Desio, ha riportato lesioni di una certa gravità ma non è risultata in pericolo di vita.

06012021

11 Commenti

  1. Ma dove viviamooooo
    Nel far West o jungla. E’ ora di darci veramente un taglio a questa situazione.
    Con qualsiasi mezzo

    • E le innumerevoli sanatorie sponsorizzate da sx , chiesa cattolica con annessa ONG di Casarini

    • Basta con questa storia: il patto di Dublino è stato firmato in tempi non sospetti. E’ come dare la colpa a Cristoforo Colombo o al Presidente Lincoln se negli Stati Uniti ora la criminalità è aumentata. Ma scherziamo. Abbiamo un Governo adesso? Abbiamo dei rappresentanti in Europa? Contiamo ancora qualcosa? Allora che si modifichi adesso il patto di Dublino! Gli altri paesi non vogliono? E già troppo comodo cosi’. Vuol dire che l’Europa Unita è un pagliaccio di pezza e quello non è il nostro posto.

      • E’ proprio qui il problema.
        Abbiamo un Governo adesso ?= si di incapaci
        Abbiamo dei rappresentanti in Europa? = si che contano come il due di picche con la briscola quadri
        Contiamo ancora qualcosa? = NON CONTIAMO PROPRIO NIENTE e in Europa manco ci ascoltano.

    • Dire che questa situazione non è colpa delle sx significa vivere su Marte o avere QI ridotto al minimo.

  2. Noi possiamo anche far cambiare le regole e le leggi tanto poi personaggi come questo ed altri ancora peggiori saranno comunque rimessi in libertà da magistrati coinvolti con la malavita ed incapaci.

  3. La causa è il disagio sociale.Perché vivono in condizioni di indigenza. Se gli dai una casa, un lavoro o un reddito questa persona come tante altre non sono un problema.

  4. Questo Governo va denunziato: attenta alla nostra salute in modo insidiosa quanto il Covid

Comments are closed.