SARONNO – “Io mi sono vaccinato ieri e vi invito a fare senza alcun problema il vaccino anti-covid”.

E’ l’appello che lancia, tramite Saronno Point, il primario del reparto di oncologia Claudio Verusio in una breve nota. Ieri infatti all’ospedale di piazzale sono state effettuate altre 18 vaccinazioni anti-covid nell’ambulatorio allestito al terzo piano.

“Cari amici e simpatizzanti dell’associazione Saronno Point Onlus, mi permetto di usufruire del portale dell’Associazione per invitarvi a fare senza alcun problema il vaccino anticovid, ieri come giusto che sia, dato che sono un operatore sanitario mi sono vaccinato.

Sto bene e non ho avuto alcun problema, non fatevi prendere da discorsi o affermazioni contro il vaccino perché pericoloso ed altro. Vaccinatevi per la vostra salute e per rispetto verso gli altri, e’ una scelta giusta per uscire presto da questa brutta pandemia. Ringrazio Saronno Point di avermi dato questa opportunità per convincere anche i più scettici, la vaccinazione è sicura senza postumi anche nel futuro. Buon Anno a tutti!”.

06022020

23 Commenti

  1. 18 al giorno sono poche è come passeggiare. Bisogna correre, subito trovare il modo di farne molte di più.

  2. Mi scusi Dottor Verusio, lei si è vaccinato non può farlo in silenzio senza fare pubblicità? Poi chi lo dice che reazioni avverse non saltino fuori dopo un certo tempo, lei no di certo perchè è un bravo oncologo, non un virologo

    • I medici danno l’esempio, se il vaccino non fosse sicuro, il dottor Verusio non si vaccinerebbe. Bene fa rassicurare la gente comune. Poi se lei non intende vaccinarsi, è una sua scelta.

    • Lo dicono gli scienziati dell’EMA, che dopo studi approfonditi hanno autorizzato l’uso del vaccino in quanto sicuro. E lo dicono gli scienziati che hanno portato avanti la sperimentazione. Penso ne sappiano più di lei.

    • Lei che invece sa tutto non farebbe il vaccino? Ci darebbe qualche notizia in più così che sentendo le sue informazioni anche noi potremmo avere le idee più chiare

      • Guardi, è quello che non dicono che dovrebbe farti arrabbiare, ma tu continua pure a guardare la televisione.

  3. E’ stato studiato nei minimi particolari questo vaccino, non sono un virologo, non entro nello specifico, ma posso assicurare che il vaccino grazie ai nuovi moderni studi e’ sicuro. Ho voluto solo dare una certezza con una mia testimonianza pubblica, certo non per protagonismo, solo per rassicurare gli scettici. Esiste anche la libertà di scelta e di essere dubbiosi, ecco perché molti del mondo sanitario hanno deciso di mostrarsi mentre si vaccina vano. Vaccinatevi per bene vostro e degli altri. Qualsiasi vaccino ha degli effetti collaterali , ma sono soggettivi e per la quasi totalità passeggeri. Il covd lo si sconfigge solo con il vaccino. Non abbandonare la mascherina e importante! Dott. Claudio Verusio.

    • Dottor Verusio, di certezze chi ha preparato questo vaccino proprio non ne da ( come mai chi lo ha preparato ha chiesto di non poter essere perseguito a termini di legge in caso di effetti collaterali), perchè se è così sicuro ti fanno firmare il consenso informato scaricando tutte le responsabilità su di te,. Per quanto riguarda la libertà di scelta, non è vero che è così libera come lei afferma, voglio dire se non mi vaccino mi obbligheranno a non poter prendere un’aereo, prendere un treno se sono un dipendente sanitario posso essere sanzionato o magari licenziato, per assurdo possono anche vietarmi di essere curato ( io sono un dipendente e pago tutte le tasse alla fonte, anche quelle per le cure). Scusi, ma di che libertà sta parlando, quella del fascismo?

  4. Lei è un grande dottore ha salvato mio marito, Saronno Point ci è stata sempre vicina. Merito a voi.

  5. Lei è un signor medico, fossero tutti i medici come lei, ma purtroppo non è così. Sono contenta che faccia parte della Saronno Point, sono persone ammirevoli, tutte le mattine vengono a prendere mio marito e torna a casa sempre con il sorriso.

  6. Dottor Verusio grazie per la sua testimonianza, chi non crede nel vaccino per me deve stare zitto senza offendere nessuno.

  7. Grazie alla Saronno Point che ha permesso al Dott. Verusio di portare la sua testimonianza a tutti. Grazie anche alla Signora Sara che ha postato subito il messaggio che ho letto su Facebook, questa è la giusta informazione, Saronno Point senza offesa per nessuno e’ molto seria. Rimoldi

  8. Perché deve esserci sempre una polemica, speriamo invece funzioni il vaccino, intanto abbiamo capito che il virus è molto strano, forse veramente nato in laboratorio. Che altra strada abbiamo se non vaccinarci?

  9. Grazie a Saronno Point ed al Dott. Verusio, sono realtà rassicuranti, grazie per l’attenzione. Io mi fido solo di loro, se ascolto la televisione con tutti i suoi personaggi che si contraddicono esco pazzo. Ho preso una decisione non la guardo più, mi rende nervoso.

  10. Sono malata di cancro da quasi un anno, sono in cura dal Dott. Verusio persona di grande umanità. Poi c’è la Saronno Point con Mario e Giuliano sono Angeli, mi vogliono bene, sono sempre presenti anche al telefono. È giusto ascoltare il Dott. Verusio il vaccino è importante.

  11. Penso che Saronno Point meriti un presidio in ospedale, vedo tutte le mattine due persone che attendono negli atri i pazienti, credo sia giusto dare a loro un locale nelle ore di attesa, scusate magari mi sbaglio.

Comments are closed.