Home ilSaronnese Gerenzano Gerenzano, si impennano le bollette dell’acqua. Il Comune: “Chiedete ad Alfa srl”

Gerenzano, si impennano le bollette dell’acqua. Il Comune: “Chiedete ad Alfa srl”

703
6

GERENZANO – C’è chi ha segnalato di essersi trovato in bolletta, appena recapitata, un aumento del 70 per cento: anche a Gerenzano il servizio di gestione della rete idrica è passato ad Alfa srl, la società “provinciale” di recente istituzione. E le cui bollette stanno suscitando molte discussioni e proteste anche in altri comuni del varesotto e del vicino comasco, come a Tradate.

Come ricordano dall’Amministrazione comunale gerenzanese, “le tariffe sono stabilite a livello provinciale, così come è diventato il servizio idrico-integrato; e deliberate dalla “Assemblea dei sindaci” nel rispetto delle disposizioni dell’autorità nazionale Arera, l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente che le approva. Il singolo Comune non ha più alcuna facoltà nel definire le tariffe che comprendono, motivo del costante aumento negli ultimi anni, anche una quota per gli investimenti che sono a totale carico dell’Ato, l’Ambito territoriale provinciale e non più dei singoli Comuni”. Come precisano dal Municipio di Gerenzano, “Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio clienti di Alfa srl dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19; sabato dalle 8.30 alle 13; al numero verde 800103500, indirizzo email [email protected]”.

07012021

6 Commenti

  1. A occhio, verificherò con più precisione, ma anche l’importo delle ultime bollette a Saronno sono aumentate parecchio ! Saro per lo stesso motivo?

  2. Chissà come mai quando ci sono i problemi questa amministrazione non si assume le proprie responsabilità

    • E cosa c’entra l’amministrazione? Si sa benissimo di ci è la responsabilità visto che siamo finiti per affidarci ad Alfa

  3. … si sapeva che sarebbe finita così, ora continuate a votare i partiti che hanno voluto questa legge e l’affidamento alle ATO dopo il referendum, che definiva l’acqua un bene pubblico ….. eh grazie PD, Lega, Forza Italia, AN, ..

    • Mi scusi ma mi sfugge qualcosa. Con la riorganizzazione della gestione del servizio idrico integrato a livello provinciale l’acqua, bene pubblico, è diventata forse “privata” come mi sembra di capire dal suo intervento? Grazie per il chiarimento

Comments are closed.