SOLARO – Mercoledì 13 e giovedì 14 gennaio, dalle 9:10, gli alunni di terza della scuola secondaria di primo grado Luigi Pirandello potranno partecipare all’incontro GoToMeeting con Nicoletta Bortolotti, autrice del libro ”Disegnavo Pappagalli Verdi alla fermata del Metrò”, e Ahmed Malis, il protagonista del libro.

Il libro tratta la storia di un giovane artista autodidatta, figlio di immigrati egiziani, che, nonostante le difficoltà riesce a realizzare il suo sogno, grazie al sostegno di un educatore del centro di aggregazione giovanile Cde Creta di Milano.

Insomma possiamo dire che l’autrice entra in classe ma… a distanza. Per l’organizzazione dell’iniziativa la scuola media Pirandello ha potuto contare sul sostegno dell’assessorato alla cultura del comune di Solaro.

L’autrice, Nicoletta Bortolotti, è nata in Svizzera. Laureata in pedagogia, vive e lavora in Italia, come redattrice Mondadori e autrice sia per ragazzi che per adulti. Partecipa a incontri con ragazzi delle scuole sia nel nostro paese che in Svizzera.
Filippo Borghi

07012020

1 commento

Comments are closed.