Home Città Il saronnese Lorenzo Franza è il nuovo delegato regionale di Fisdir Lombardia

Il saronnese Lorenzo Franza è il nuovo delegato regionale di Fisdir Lombardia

403
0

SARONNO – E’ il saronno Lorenzo Franza è il nuovo delegato regionale di Fisdir Lombardia. Storico vicepresidente della Rari Nantes Saronno, nonché responsabile del settore disabili Franza è il papà della pluripremiata nuotatrice Chiara.

“Lasciata la Rari Nantes, la passione per questo mondo mi ha spinto a dar seguito all’esperienza fatta e a mettermi a disposizione della Fisdir – ha spiegato a Fisdir il nuovo delegato regionale – La nomina da parte del Consiglio Federale mi riempie d’orgoglio. Ringrazio in particolar modo il presidente Marco Borzacchini e la vicepresidente Linda Casalini. A Luigi Bossi ho chiesto di rimanere al nostro fianco e di continuare a darci il suo prezioso contributo”.

Franza si pone un obiettivo chiaro: “Voglio dialogare il più possibile con il territorio. Incontrare le società, conoscere i loro problemi, ascoltare i loro suggerimenti e aiutarle a dare a più ragazzi con disabilità la possibilità di fare sport. Il rispetto dei protocolli e delle linee guida anti-Covid sarà il presupposto fondamentale di ogni nostra iniziativa. Io ho fiducia in un graduale ritorno alla normalità nel secondo semestre dell’anno. Per i nostri ragazzi lo sport è tutto. Spero che potranno presto riprendersi la loro vita, in sicurezza”.