CARONNO PERTUSELLA – È stato da pochi giorni approvato il nuovo bando per il Servizio civile universale, un momento tanto atteso quanto fondamentale per molte associazioni. Con il bando 2021, a Croce Azzurra Odv sono stati accordati 11 posti, così suddivisi: 4 a Como, 2 a Porlezza, 3 a Rovellasca e 2 a Caronno Pertusella.
Il Servizio civile universale si rivela spesso una scelta in grado di cambiare la vita di chi presta servizio in Croce Azzurra.
Ci racconta Alessia: “L’anno che ho trascorso in Croce Azzurra come “civilista” è stato un anno importantissimo per me: sono cresciuta, umanamente e professionalmente, mettendomi al servizio della comunità. Non solo ho fatto qualcosa di utile per gli altri, ma ho anche capito cosa davvero mi piace fare nella vita”. Oggi Alessia è una dei 43 dipendenti di Croce Azzurra, che insieme ai quasi 500 volontari presta servizio per portare aiuto a chi ne ha bisogno.
Per partecipare al bando per il Servizio civile universale, i requisiti sono: avere un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni ed essere cittadino italiano, europeo o con regolare permesso di soggiorno.
L’impegno richiesto è di 25 ore settimanali per 12 mesi, a fronte di un assegno mensile di € 439,50.
Per maggiori informazioni visitate i siti www.scelgoilserviziocivile.gov.it oppure scrivete direttamente a [email protected]
Le candidature devono essere presentate tassativamente entro le ore 14.00 dell’8 febbraio 2021 attraverso la piattaforma www.domandaonline.serviziocivile.it

(in foto: i ragazzi del Servizio Civile Croce Azzurra)

12012021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.