SOLARO – Cominciano nella giornata di mercoledì 13 gennaio i lavori di pulizia della vegetazione all’interno del Parco Vita. L’opera è stata autorizzata dal Parco delle Groane. L’attività di pulizia e parziale disboscamento del sottobosco sarà eseguita da un’azienda agricola autorizzata, permetterà di rendere nella prossima estate più fruibile il parco e di avere una maggiore visuale di tutte le zone.

Il personale addetto recinterà l’area dell’intervento: viene richiesto alla cittadinanza di rispettare le distanze dal cantiere per permettere l’esecuzione dei lavori in sicurezza. È raccomandata inoltre la massima attenzione nel fruire l’area verde ed è vietato attraversare le zone recintate prima, durante e dopo le ore di intervento, sino al termine dell’attività di manutenzione della zona boscata.

L’attività di questa settimana – commenta Christian Caronno, assessore ai Lavori Pubblici – dopo gli interventi di pulizia che abbiamo sostenuto nei mesi scorsi. Lo scopo dell’intervento è quello di sfoltire il verde nelle aree a bosco per rendere più vivibile e sicura la zona. Il nostro piano di rilancio del Parco Vita passa anche da una maggiore attenzione e pulizia, come abbiamo già dimostrato l’estate scorsa con i numerosi interventi che ci avevano permesso di togliere dalla vegetazione diversi quintali di rifiuti”

(foto archivio)

13012020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.