Home Groane Odori sgradevoli nell’aria a Solaro, ecco la possibile fonte

Odori sgradevoli nell’aria a Solaro, ecco la possibile fonte

800
6

SOLARO – Preoccupazione ormai da qualche giorno a Solaro per dei forti odori fastidiosi che si sentono nell’aria provenire dalla zona a sud del paese. Numerosi cittadini, intimoriti dal fatto che potesse trattarsi di qualche scarico chimico, hanno segnalato la questione al comune che si è subito attivato per i controlli del caso. L’origine potrebbe essere stata individuata in una grande catasta di letame scaricata nell’area agricola al confine con Cesate. Un testimone avrebbe anche visto l’istante in cui è iniziato lo scarico e risalirebbe esattamente a martedì mattina, proprio nello stesso momento in cui si è cominciato a sentire l’olezzo provenire dalla zona sud del paese.

«Dalla mattinata di martedì 12/1 – spiega in una nota il municipio – gli uffici comunali si stanno occupando delle segnalazioni ricevute dai cittadini per cattivi odori nella zona sud del territorio comunale. L’ufficio Tecnico ha contattato Arpa per avviare le indagini sulla provenienza, mentre la Polizia Locale ha effettuato una serie di sopralluoghi sul territorio. Su sollecitazione degli uffici, gli enti preposti hanno preso in carico la situazione e stanno svolgendo in queste ore le opportune verifiche».

(foto del luogo dello scarico agricolo inviata da un lettore, che ringraziamo)

14012021

6 Commenti

  1. Se questo autorevole giornale ha già la soluzione,perché chiamare arpa?perché i cittadini si lamentano?

    • anche perchè più che citarlo ( non essendo così conosciuto ) dovrebbe spiegare cosa dice

  2. Non devi essere così accecato dal patriottismo da non affrontare la realtà. Sbagliato è sbagliato, non importa chi lo fa o chi lo dice.”

Comments are closed.