CERIANO LAGHETTO – Oggi a metà giornata il sindaco Roberto Crippa ha fatto il punto della situazione dell’emergenza coronavirus sul territorio di Ceriano Laghetto. “Spero che il periodo natalizio abbiamo fatto recuperare a tutti noi un poco di energia, ci attende un 2021 ancora difficile. Il trend dei contagi in paese è comunque in discesa ed anzi si è rafforzato. Oggi sono in tutti 24 i casi attivi sul territorio cerianese, numero veramente contenuto e speriamo che si avvicini allo zero nelle prossime settimane. Sono invece 242 cerianesi sono sottoposti a sorveglianza attiva: è un numero abbastanza alto perchè include anche quelle persone che hanno sintomi da influenza stagionale, perchè in questi casi si entra in tale status in attesa del tampone” ha riepilogato il sindaco Crippa.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

16012021