Home Covid Lombardia zona rossa. Presidente Fermi: “In rosso è il Governo!”

Lombardia zona rossa. Presidente Fermi: “In rosso è il Governo!”

235
6

MILANO – “Ancora una volta un Governo che ha finito la benzina, lui sì finito in rosso e in riserva e senza più credibilità e autorevolezza, mortifica gli sforzi compiuti in queste settimane dai cittadini lombardi senza tenere conto del grande senso di responsabilità che gli stessi cittadini hanno evidenziato. Mi preoccupano soprattutto le ulteriori, inevitabili ripercussioni che questa decisione avrà sulla nostra economia e sul nostro sistema produttivo che ha già sopportato e sofferto sacrifici enormi e che chiede di lavorare e non di essere ristorato, senza dimenticare la mortificazione delle speranze di tanti studenti. Trovo infine discutibili gli indici utilizzati, rispetto a molti altri che fotografano e rappresentano invece una situazione lombarda che nella realtà è assai lontana dalla zona rossa. Una decisione quindi che lascia l’amaro in bocca e che, soprattutto, non potrà che aumentare la tensione sociale”.

Lo sottolinea il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi, commentando la decisione del Governo di collocare la Lombardia in “zona rossa”.

16012021

6 Commenti

  1. Tutti a sparare sulla croce rossa.
    Del tipo che se ci fossimo noi al governo….l’unica cosa sicura e che non ci sarebbero stati loro.
    Non è il momento giusto per fare questo tipo di politica.

  2. Ma basta balle!!!
    I dati per fare le valutazioni li da la regione, criteri per valutarli decisi con i tecnici delle regioni stesse!
    La lombardia x il covid paga il 50% delle morti nazionali, medicina territoriale schiantata e ancora parlate e vi opponete alle uniche misuche che funzionato. Irresponsabili da 2 soldi siete!

  3. Fino a 4 giorni fa, un certo Fontana, (lo conosci?) affermava che la Lombardia, stante la situazione, sarebbe diventata zona rossa.
    Serve fosforo per la memoria.

    • Le situazioni mutano….. Le bsi per la zona rossa si riferiscono ad una settimana fa…. Non ai dato di oggi…

  4. Il governo ha appena messo altri 32 miliardi x aiutare imprese e persone. Voi oltre alle polemiche e ad aver gestito in modo pessimo la regione col covid che cosa ci avete messo?

Comments are closed.