Zona rossa: annullata anche la benedizione delle auto e degli animali per Sant’Antonio
SARONNO – A causa dell’ingresso della Lombardia in zona rossa dalla giornata di domani, il comitato della Sagra di S. Antonio di Saronno e la parrocchia Sacra Famiglia sospendono anche la benedizione di auto e animali, prevista per il pomeriggio di domenica. Sarà comunque sempre possibile per tutto il giorno visitare e pregare fino alle 19 nella chiesetta di S. Antonio al Lazzaretto a Saronno.
E’ l’avviso che arriva dalla comunità pastorale che annulla, per garantire il pieno rispetto delle norme anticontagio, anche l’ultimo appuntamento della sagra di Sant’Antonio. Già a fine novembre il gruppo aveva annullato la rievocazione per l’impossibilità di tenere in sicurezza un evento di quella portata.
Era rimasta solo la benedizione delle auto e degli animali sempre in modalità distanziamento sociale ora annullata.
Anche per la devozione all’interno della chiesetta è stato studiato un protocollo, approvato dalle autorità per garantire il massimo distanziamento tra i fedeli.
(foto archivio il percorso per la benedizione delle auto che quest’anno resterà vuoto)
Lascia un commento
Commenti
Cosa dicono gli animalisti 100×100 in merito alla mancata benedizione degli animali?
Andare in macchina a prendere una benedizione non crea così tanti grandi rischi per il virus , magari San Antonio che ha protetto dalla peste un aiuto lo potrebbe dare anche per il corona