SARONNO – Un momento di raccoglimento o di preghiera, in un clima veramente molto suggestivo nel tardo pomeriggio di ieri nella chiesetta di Sant’Antonio. Solitamente nell’area fra via San Giuseppe ed il parco degli Alpini in questi giorni si celebra l’affollatissima e sentitissima sagra dedicata al santo, che ovviamente per l’emergenza coronavirus in questo 2021 non si è potuta svolgere. Ma la comunita pastorale ha comunque aperto la chiesetta ai fedeli, con accesso ben “distanziato” e seguendo le indicazioni dei volontari; senza che si creassero lunghe code o confusione, parecchi saronnesi hanno oggi fatto tappa nella chiesetta. Per comunque vivere un istante di religiosità, accendendo una candela o magari raccogliendo un santino.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto della lettrice Elena, che ringraziamo)

17012021