MILANO – Il vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare, Letizia Moratti, sollecita il ministro della Salute, Roberto Speranza, a una decisione di sospensiva in attesa dell’aggiornamento degli indici Rt basato su dati che configurerebbero per Regione Lombardia un livello di rischio attuale tutt’altro che da zona rossa, come le tabelle sotto riportate dimostrano.

“La revisione sollecitata per martedì sulla base di questi dati – commenta Letizia Moratti – potrà essere molto più puntuale e oggettiva e dimostrare il minor grado di rischio di Regione Lombardia. Si tratta di una sospensiva di 48 ore che sono certa troverà poi una conferma definitiva per l’intera Regione a seguito del ricalcolo aggiornato degli indici che alla data del 16 gennaio a Regione Lombardia risulterebbe di 1,01 in decremento dall’1,17 di domenica 10 gennaio”.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

17012021

4 Commenti

  1. Ma sia dai facciamo zona rossa si o no ogni 24 ore.
    Intanto se non passavate i mesi a far polemica ma a lavorare, forse non ci sarebbero stati tutti i problemi che ci sono stati.
    Gallera immagino non lo abbiate cambiato per eccesso di capacita’ giusto?

  2. Demenziale come approccio. Siccome pensa di aver ragione (o meglio vorrebbe che fosse così ma non ne ha nessuna prova) pretende la sospensione della legge.
    Chiunque , con un minimo di onestà intellettuale, dovrebbe piuttosto chiedere che la revisione dei provvedimenti avvenga velocemente dopo che sarà provata la sua ipotesi.
    Ovviamente prendendo per buoni (cioè ipotizzando che siano reali) i nuovi dati , che sono forniti dalla Regione stessa …

  3. ma che cavolo vuol dire per 48 ore? ma questa ci fa o ci è? di male in peggio da quella parte non possono uscire che pessimi amministratori

Comments are closed.