SARONNO – “Quando passerà nelle case il servizio di raccolta dei vegetali?”. E’ la domanda che un saronnese rivolge all’Amministrazione comunale avendo cercato l’informazione senza successo.

“Desidero segnalare – spiega il saronnese in una nota a ilSaronno – una mancanza di informazioni da parte del Comune di Saronno e di Amsa. Dopo aver ricevuto il calendario di Saronno contenente le informazioni per la raccolta differenziata, non sono riuscito a sapere le date per la raccolta dei vegetali nella mia zona (zona 5 via Bossi)”.

Il saronnese racconta come si è attivato: “Sul calendario, viene detto che il ritiro avverrà da marzo a dicembre ogni 15 giorni e si invita a consultare la app, il sito di Amsa o del Comune di Saronno per la date precise. Ovviamente in nessuno di questi siti o nell’app è indicato un calendario con le date precise”.

Così il saronnese chiude la sua missiva con un pizzico di amara ironia: “Probabilmente si potranno abbandonare i vegetali da marzo a dicembre in date a caso sulla propria via”.

18012020

 

24 Commenti

  1. …. e non date la colpa al contratto FAGIOLI/AMSA perché è da due anni che la raccolta e le informazioni sulle date di ritiro (complice un calendario esaustivo) venivano rispettate. Cambia la giunta e il meccanismo si rompe…. BAH!
    Comunque il calendario non l’ho ancora ricevuto e siamo al 20 di Gennaio!!!

  2. Anch’io sono ancora in attesa del famigerato calendario e continuo ad esporre i rifiuti sulla base del vecchio, sperem. Certo che la nuova amministrazione che ci doveva salvare dal famigerato Fagioli stà facendo una buca dopo l’altra. Si stava meglio quando ci dicevano che si stava peggio.

  3. Tranquilli, se anche il calendario non dovesse arrivare, non vi perdereste proprio niente… era meglio non farlo, per avere la “nuova” versione

  4. Il calendario non l abbiamo ancora ricevuto. Il precedente era fatto molto bene, chiaro nei contenuti e riportava tutte le informazioni su un unico documento. Non tutti possono scarica app o andare sui siti indicati che poi non fanno informazioni. Sinora amministrazione deludente.

  5. Amsa avvisa che le date di ritiro del verde saranno pubblicate sulla sua app e sul sito del Comune. La raccolta del verde incomincia a marzo. Quindi, manca ancora più di un mese! Prima di marzo le date saranno pubblicate. Dov’è il problema?

  6. Centro più’ l’Aquilone piu’ di 200 famiglie calendario mai pervenuto
    Aspettiamo fiduciosi

Comments are closed.