ROVELLASCA – Supera quota 400 persone, il numero dei cittadini di Rovellasca che sono stati contagiati dal coronavirus dall’inizio della pandemia. Attualmente i casi attivi in paese sono 27 (+1 rispetto alla settimana scorsa), salito anche il numero dei guariti, arrivato a 367. In totale il virus ha colpito 407 persone. Il numero dei deceduti, dopo i recenti aggiornamenti dei conteggi (che talvolta possono includere persone formalmente residenti in una località ma domiciliate in un’altra) dall’inizio della pandemia, è di 13.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio: il sindaco Sergio Zauli con i volontari del gruppo locale di protezione civile, sempre in prima linea nel corso di questa emergenza per il coronavirus)

23012021