CARONNO PERTUSELLA – Mattia Alfonsi, consigliere comunale della Lega, si fa portavoce della segnalazione di alcuni residenti relativa ai lavori in corso tra via S.Alessandro e via Damiano Chiesa.

“Arrivando da via Kennedy ci si trova a dover affrontare la rotonda di per se già stretta e spesso si arriva a sfiorare le paline in ferro che delimitano l’area interessata dagli scavi”.

Alfonsi ha verificato la situazione pericolosa segnalata dai cittadini documentandola anche con delle foto: “Come da normativa, se un cantiere è poco illuminato o buio, oppure se l’attività del cantiere si protrae oltre il periodo diurno, è necessario disporre di illuminazione artificiale di sicurezza”.

Constatata la pericolosità arriva la richiesta: “Dato che le aree interessata da cantieri in questi mesi sono diverse, auspichiamo e chiediamo una maggior attenzione da parte dell’amministrazione ma in particolare all’assessorato lavori pubblici e manutenzioni”.

(foto: due immagini del cantiere poco illuminato che preoccupata, soprattutto per il passaggio degli automobilisti, i residenti).