SARONNO – Ha scelto di rispettare le regole e quindi settimana scorsa non ha aperto ai clienti i tavoli del proprio locale nell’ambito dell’iniziativa #ioapro, ma Andrea Sozzi, titolare dello Scibui, ha comunque deciso di sensibilizzare la città sulle difficoltà della filiera alimentare e dei ristoranti chiusi da troppo tempo a causa del covid.

Così oggi, come annunciato, ha distribuito cioccolatini agli automobilisti di passaggio in via Galli e via Sampietro subito dopo l’uscita dell’autostrada alle porte del Matteotti. Ogni confezione di dolcetti è stata accompagnata dall’invito ad addolcire la noia del traffico ricordano l’importanza della filiera alimentare.

“Gli automobilisti sono rimasti molto stupiti – spiega Sozzi che stamattina dalle 9 ha attivato il suo team per la distribuzione di 150 confezioni di cioccolati e dolcetti – in molti non si capacitavano che fosse gratuito. Comunque l’iniziativa è stata accolta positivamente e in molti ci hanno ringraziato”.

L’iniziativa, organizzata con le autorizzazioni del caso e nel pieno rispetto delle norme del distanziamento sociale, ha centrato l’obiettivo “abbiamo invitato le persone a riflettere sulle difficoltà delle nostra categoria senza infrangere nessuna norma” conclude Sozzi.