SARONNO – Pur essendo impegnati in uno spazio chiuso in un’attività aperta al pubblico non indossavano le mascherine. Li hanno colti i flagrante gli agenti della polizia locale che li ha multati. E’ quanto accaduto l’altro giorno alle porte della Cassina Ferrara.

In precedenti controlli i vigili avevano già ripreso il titolare dell’attività per il mancato uso della mascherina ma evidentemente senza ottenere risultati. Così l’altro pomeriggio riscontrata la violazione sono scattati i verbali a carico delle due persone presenti il titolare e il dipendente. La sanzione per il mancato rispetto delle norme anticovid ammonta a 400 euro se i due, un 55enne ed un 43enne, pagheranno la sanzione entro 5 giorni otterranno una riduzione che permetterà loro di versare 280 euro.

Nelle ultime settimane il sindaco Augusto Airoldi ha chiesto al comando di piazza Repubblica di affiancare alla moral suasion una più intensa azione sanzionatoria proprio per evitare che comportamenti non rispettosi delle regole finiscano per vanificare gli sforzi della comunità nella lotta al contagio.

28012021

 

10 Commenti

  1. Ma piacerebbe anticipare eventuali commenti che vanno in una direzione diversa dal senso di questa multa.

    C’è una regola da rispettare imposta per evitare il diffondersi del virus.

    Poi si potrebbe dire anche altro ma sappiate che sposterete l’attenzione del problema.

  2. … avevano già ripreso il titolare….
    Adesso la sanzione!
    Quindi la moral suasion NON serve a niente.

  3. Complimenti: andare a caccia di persone senza mascherina al posto di appostarsi per beccare chi guida stando al cellulare, significa proprio che si è capito tutto

    • Ma che ragionamento è?! Quando poi beccano uno con il cellulare alla guida si dirà: “complimenti, andare a caccia di automobilisti con cellulare invece di beccare gli spacciatori” e poi chi butta rifiuti in giro, poi i mozziconi, poi ci sono il ladri. devo andare avanti?

  4. Classico discorso. Quindi non dovrebbero fare nulla sicuramente c’è qualcuno che fa di peggio.
    Un mito diceva “Ma mi faccia il piacere”

  5. Le regole sono queste, punto, se non vi va bene organizzatevi per farle ritirare, vostro diritto, ma finché sono in corso questa è la legge, punto….

Comments are closed.