SARONNO – Lo scenario è sempre lo stesso in centro o in periferia. Il fumatore arriva all’ultima boccata e poi come se nulla fosse butta il mozzicone per terra. Negli ultimi giorni però, almeno in 6 casi, sono entrati in azione gli agenti della polizia locale in borghese che l’hanno sanzionato. Hanno applicato la normativa regionale del 2006 in materia ambientale che per questo tipo di infrazione prevede una multa di 100 euro. I controlli sono stati realizzati sia nella zona a traffico limitato (corso Italia, piazza Portici) sia in zone a ridosso del centro come via San Giuseppe sia in zone residenziali come via Carugati.

A ritrovarsi con il verbale dei vigili due anziani, due ventenni e due trentenni. Ad essere sanzionati sono stati 4 maschi ed 2 femmine. Nessuno ha polemizzato o criticato l’operato degli agenti in borghese. Anzi la maggior parte di loro si è scusato della disattenzione compiuta. I controlli sono stati realizzati in diversi orari, l’ultima ad esempio è stata emessa sabato nella tarda mattinata.

02022021

10 Commenti

  1. Complimenti!! Continuate, solo toccando il portafoglio potremmo forse avere una città meno sporca. Si prenda esempio dalla vicina Svizzera 👍

  2. Spacciatori state sereni a voi non faranno niente.. Continuate pure con lo spaccio e con l’abusivismo all’interno della Cantoni. Il sindaco è impegnato con le dirette e con il giretto al mercato. Povera Saronno.

    • Non incitare in quanto sono già carichi..poi il sindaco cercherà almeno spero di attuare al meglio le sue iniziative e il suo programma.

    • il contrasto allo spaccio è prerogatica della FdO più che dei vigili. In ogni caso, spacciatori i no, non vedo perchè non dovrebbero multare gli incivili. In centro, i bidoni ci sono.

  3. … e se si butta nel tombino ? … e la cenere? anch’essa conta per la multa?

  4. ohhhhh grandi! apprezzo! finalmente!
    si fa presto a viziarci hehe…idealmente, facessero lo stesso con i bisogni dei cani non sarebbe male 😉

  5. Concordo. Poi, da proprietario di cane dico: spero che tocchino anche chi ha cani e non raccoglie gli escrementi. Ci sono zone (per es dietro ex pretura) quasi infrequentabili

Comments are closed.