Home Covid Coronavirus, Guidesi: “Riapriamo i ristoranti la sera”

Coronavirus, Guidesi: “Riapriamo i ristoranti la sera”

47
0

MILANO – “Il ministro della Sanità, Roberto Speranza, dia subito seguito alle parole del vice ministro Sileri e permetta agli esercenti di poter svolgere la loro attività fino alle 22 così che non abbiano ulteriori danni”. Lo dichiara l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi in merito alla possibilità per i ristoranti di poter svolgere il loro lavoro fino alle ore 22.

“Si tratta – ha concluso l’assessore – di decisione di assoluto buon senso che noi chiediamo da tempo”.

Oggi calo generalizzato dei “numeri” relativi ai nuovi casi positivi al coronavirus. Nel Varesotto +66, nel Comasco +67 ed in Brianza +45.

In Lombardia diminuiscono i ricoverati nelle terapie intensive (-10). A fronte di 22.699 tamponi effettuati, sono 912 i nuovi positivi (4 per cento, ieri 6.3 per cento). I guariti e dimessi sono 2.765. I decessi in Lombardia, +63 (ieri erano stati +52).


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

(foto archivio: Guido Guidesi)

03022021