Enrico Cantù assicurazioni: fino al 31 marzo bonus check up e teleconsulto medico gratuito su covid
informazione redazionale
Mai come oggi il bene più prezioso che abbiamo, la salute, è al centro delle nostre attenzioni. Non importa quanto bella o grande sia la tua idea di futuro, l’importante è che sia sempre legata al tuo benessere. Perché benessere e salute sono le fondamenta indispensabili su cui costruire il futuro che desideri per te e per i tuoi cari.
La tua serenità è la nostra priorità!
Noi lo sappiamo bene, il futuro del tuo benessere per noi è da sempre una vera passione da coltivare insieme, e oggi lo facciamo offrendoti Bonus Check up!
Se sottoscrivi entro il 31/03/2021 una soluzione per la tua salute, per tutelare il domani dei tuoi cari o la tua autonomia, e ti iscrivi all’Area Clienti MyGenerali, proteggi la vita che vuoi e noi ti regaliamo un check up di valutazione metabolica. Potrai prenotarlo entro il 31/05/2021 in una delle strutture del nostro network a tua scelta. Una volta prenotato, avrai tempo sino al 30/06/2021 per eseguire il tuo check up e fare il punto sul tuo benessere.
In più avrai anche a disposizione in forma gratuita, per tre mesi dalla data di decorrenza della polizza sottoscritta, un servizio di teleconsulto per l’emergenza Covid-19 disponibile tutti i giorni della settimana e per tutto il giorno (h24 – 7gg/7gg). Il servizio, tramite la Centrale Medica di Europe Assistance, ti offre informazioni sanitarie e la possibilità di effettuare una prima valutazione medica nel caso siano presenti dei sintomi da coronavirus.
Check up di valutazione metabolica, perché è importante?
Sedentarietà e alimentazione eccessiva o non corretta, possono portare alcuni soggetti a soffrire di disturbi metabolici. Questa condizione porta ad un aumento del peso corporeo e in particolare ad un accumulo eccessivo di grasso addominale. Ma quali sono i principali indicatori di eventuali disturbi metabolici?
Per individuare un disturbo metabolico è necessario che, simultaneamente, più parametri di questo tipo superino le seguenti soglie:
• Trigliceridi alti (massimo 200 mg/dl)
• Colesterolo LDL alto (massimo 130 mg/dl)
• Pressione arteriosa alta (massimo 85/135 mmHg)
• Glicemia a digiuno alta (massimo 100 mg/dL)
• Circonferenza addominale eccessiva (massimo 94 cm)
• Indice di massa corporea (tra 18,5 e 27 Kg/m)
Come intervenire efficacemente attraverso la prevenzione?
Si può intervenire efficacemente sul problema attraverso la prevenzione. E il primo passo è proprio realizzare un check up mirato, che sveli lo stato di efficienza del nostro metabolismo, per tenersi sotto controllo e intervenire, se è il caso, migliorando il proprio stile di vita.
Attività fisica e un’alimentazione sana aiutano, infatti, non solo a ridare equilibrio al nostro metabolismo ma anche a prevenire l’insorgenza di altre problematiche, come l’avanzamento di una malattia cardiovascolare, migliorando la salute del cuore e la circolazione del sangue. E se i cambiamenti delle abitudini non fossero sufficienti, il medico può affiancare ad essi le cure del caso, per ritornare presto in forma e dare nuovo impulso al proprio benessere.
Per maggiori informazioni, senza impegno, contattaci al nostro numero verdo 800.72.12.67 o scrivici a [email protected]
Ogni giorno assicuriamo la tua serenità!