Saronno e Ceriano, 19enne rapinato sul treno dopo un pugno in faccia
16 Febbraio 2021
SARONNO – L’hanno raggiunto sul vagone del treno su cui viaggiava in direzione di Saronno. Erano un gruppo di ragazzi italiani e stranieri mentre lui era solo. Gli hanno dato un pugno in faccia e gli hanno preso il portafoglio e il cellulare prima di scendere alla stazione di Saronno e dileguarsi in città.
E’ la disavventura capitata domenica sera, tra le 18,30 e le 19, ad un 19enne di Azzate.
La vittima viaggiava sola sulla tratta Saronno Seregno e proprio qui è stato preso di mira da un gruppo di ragazzi all’altezza della stazione di Ceriano Laghetto. In netta minoranza il 19enne non ha potuto nemmeno tentare la fuga o una reazione. L’unica cosa che ha potuto fare, arrivato alla stazione di Saronno, è stata allertare i carabinieri. Malgrado l’accaduto il 19enne, visibilmente provato, non è ricorso alle cure mediche.
Ha raccontato nei dettagli l’accaduto ai militari e ieri mattina ha perfezionato la denuncia alla caserma di Saronno. Sono stati avviate le indagini che si avvarranno anche delle immagini della videosorveglianza della stazione di Saronno e di Ceriano Laghetto nella speranza di identificare e rintracciare i membri del gruppo.
Lascia un commento
Commenti
Qualcuno che ricorda che la sicurezza è a totale carico dello Stato e non di una società ferroviaria c’è?
Dante dove sei? di chi sarà la colpa adesso? ricordo che trenord è controllata per i l50% da regione lombardia … sarà la copla dell’altro 50%
Questa e’ una linea delle FNM che e’ meglio non frequentare Ogni viaggio e’ una sfida alla sorte Oltre poi a carrozze scassate e sporche Altro che mascherine ci vogliono
Aspetto i commenti di chi deride Dante Cattaneo per i suoi legittimi interventi.
dagli altri amministratori della zona invece, non arrivano segnali di connessione, quando dovrebbero fare fronte comune insieme alle forze dell’ordine.
-
Ma Trenord cosa fa?
E Regione Lombardia proprietaria di Trenord cosa fa? Fornisce soldi ai propri sindaci per abbellire i centri spertivi in periodo di Pandemia?
Mettere del personale, magari anche armato, forse puo ridurre questi problemi. -
Legittimi de che? È il rappresentante dei sindaci della lega in Lombardia, lega che governa la regione, regione che controlla trenord al 50%… Sarà colpa del rimanente 50%%
-
Commentiamo anche la notizia di oggi, dove l’aggressione è avvenuta sulla massicciata ?
Oppure anche qui calerà il silenzio degli altri sindaci lombardi ?-
Fatto deprecabile ma non vedo il nesso con quanto succede su un treno che potrebbe e dovrebbe essere presidiato. Difficile presidiare una zona limitrofa indipendente dal colore del sindaco.
-
-
DANTE! di corsa al pirellone a protestare per la situazione fuori controllo
Trenord, regione Lombardia cosa, aspettate a fare qualcosa?