Coronavirus, Licata (Pd): “25 vaccinati in Africa gelano il sangue”
17 Febbraio 2021

SARONNO – “L’altra sera ho sentito questo numero e mi si è gelato il sangue: 25! 25 è il numero di vaccinati in Africa. È etico, è morale che chi ha i soldi si vaccina e vive e chi non li ha, no? Il covid è solo uno dei tanti problemi che affliggono il continente africano, questo è vero, ma è altro vero che non si possa stare solo a guardare”. Così il capogruppo consigliare a Saronno del Pd, Francesco Licata.
Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.
Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.
17022021
Lascia un commento
Commenti
Oggi l Africa è solo un serbatoio umano di lavoratori per la nuova Europa. A noi europei invece l onore di essere le prime cavie per il nuovo vaccino mRNA
-
E grazie a Dio che ci vaccineremo tutti e speriamo il piu’ presto possibile.
Al netto dei pochissimi che farneticano di cavie!-
“Tutti”, non penso proprio.
-
Chi si sente a disagio con la propria coscienza, la prima cosa che fa è tirare in ballo l’Africa (tra l’latro, con l’ulteriore ipocrisia di considerarla come un’unica grande realtà, tutta uguale ed ugualmente povera/miserabile). Sarebbe il momento che l’Africa cominciasse ad emanciparsi e a risolvere, da sola, i propri problemi: non vedo nel benessere dei paese sviluppati una ragione per sentirsi in colpa per il proprio benessere. Detta diversamente: “I poveri ci saranno sempre”.
In ogni caso, cedo ben volentieri la mia dose di vaccino.
Ma pensa a come siamo messi noi.. Non fare sempre il francescano a tempo perso..
Sig. Licata pur comprendendo le sue preoccupazioni, ho una domada per lei:
Perche’ non l’ho mai vista protagonista per i piu’ disagiati saronnesi? E si che di persone in fragilita’ estrema ne abbiamo anche a Saronno.
E tranquillo non sono un #primagliitaliani.
-
Scusi anonimo, ma se non lo conosce perchè parla? Sa se Licata fa attività di volontariato da qualche parte?
Secondo me non lo sa-
Sto parlando sul piano politico, visto che quello e’ e non l’ho mai visto portare avanti nessuna proposta, e si che di persone a Saronno ce ne sono.
Cosa fa sul piano privato non mi interessa minimamente.-
Mi sa che hai visto male se non hai visto nulla.
-
-