SARONNO – Lutto nel mondo del softball: si è spento oggi Enrico Obletter, allenatore della Nazionale italiana, marito di Giovanna Palermi, tecnico del Saronno. A dare notizia dell’accaduto è stato nel tardo pomeriggio odierno il presidente della Fibs, Federazione italiana baseball e softball, Andrea Marcon: “Con la morte nel cuore, devo informare che Enrico Obletter, manager della nostra Nazionale di softball, non è più con noi. Un dolore immenso, una perdita indescrivibile. Il mio primo pensiero a Giovanna ed ai tutti i suoi cari. Non ho proprio parole”.

Da qualche giorno in ospedale a Pescara (dove si trovava in questo periodo e dove si sarebbe dovuto nei giorni scorsi tenere anche il raduno dell’Italia, poi rinviato perchè la zona era diventata “rossa”) e colpito del covid, le condizioni Obletter – 61 anni – sono progressivamente e rapidamente peggiorate. Alla moglie Giovanna le condoglianze anche da ilSaronno.

(foto: Enrico Obletter alla guida dell’Italia del softball)

22022021

2 Commenti

  1. Avevo avuto il piacere di conoscere Enrico, a Lignano Pineta in occasione del raduno della nazionale di softball nel 2018. Persona eccezionalmente disponibile e cordiale!
    Sono profondamente dispiaciuto ed incredulo!
    Il mio pensiero e vicinanza ai suoi cari.

  2. Ho avuto il piacere di conoscere Enrico a Lignano Pineta in occasione del raduno della nazionale di softball nel 2018. Persona eccezionalmente disponibile e cordiale!
    Sono profondamente dispiaciuto ed incredulo!
    Il mio pensiero e vicinanza ai suoi cari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.