Home Città Dal presidente Gilli al centro islamico il cordoglio di Saronno per l’ambasciatore...

Dal presidente Gilli al centro islamico il cordoglio di Saronno per l’ambasciatore Attanasio

868
0
SARONNO – Stringati ma sentiti i messaggi di cordoglio che dalla città di Saronno sono stati dedicati alla famiglia e alla comunità di Limbiate per la scomparsa dell’ambasciatore Attanasio.
Accompagnata da due nastri a lutto la nota del presidente del consiglio comunale Pierluigi Gilli: “ll Presidente, a nome di tutto il consiglio comunale, manifesta il sincero cordoglio per la triste e violenta dipartita di Luca Attanasio, Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Democratica del Congo, e del carabiniere Vittorio Iacovacci, servitori della Patria e martiri per la pace”.
Un messaggio è stato condiviso anche dal centro islamico saronnese: “Il Centro Islamico di Saronno, tristemente, si unisce insieme ai suoi concittadini nel porgere le sentite condoglianze alla famiglia del nostro ambasciatore assassinato in Congo.
Un nostro concittadino che, svolgendo il suo ruolo, ha sacrificato la sua vita per il prossimo, insieme al carabiniere e all’autista che lo accompagnavano. Un esempio per tutti noi”.
(foto archivio)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.