Home Città Addio a Walter Albertarelli, il commosso ricordo di Scherma Saronno

Addio a Walter Albertarelli, il commosso ricordo di Scherma Saronno

3748
3

SARONNO – E’ venuto a mancare questa mattina Walter Albertarelli, storica figura della scherma saronnese e lombarda.

“Walter – spiega Scherma Saronno – è colui che ha voluto con la sua forza d’animo che Scherma Saronno nascesse e ne è stato l’ispiratore e il punto di origine oltre che un essenziale punto di forza. Ha spinto lui i primi genitori a mettersi insieme e a gettarsi in questa impresa avendo sempre in mente l’educazione dei ragazzi tramite lo sport come primo obiettivo. Ecco perché la sua passione e il suo cuore battevano più forte quando stava coi più piccoli, ecco perché proprio per questo motivo lo ricorderanno molti che ora sono ormai grandi”.

Albertarelli viveva a Cesate ma era amatissimo per la sua passione e il suo impegno anche a Saronno: “Per tutto questo – conclude associazione saronnese – e per accompagnarlo nel suo posto in Cielo, lo salutiamo “con il cuore e con la spada”. Alla moglie Paola e al figlio Lupo le condoglianza più sentite di tutta Scherma Saronno”.

Il funerale si terrà mercoledì mattina alla chiesa parrocchiale di Cesate: alle ore 10 Santo Rosario cui seguirà il rito funebre.

(Foto archivio, Walter Albertarelli ospite a Radiorizzonti)

3 Commenti

  1. Spiace che sia venuto a mancare un uomo che ha sempre fermamente creduto in quel che faceva.
    È stato il punto d’appoggio e di partenza per la scherma a Saronno.
    Un abbraccio e un saluto da parte mia e di tutto il Gruppo Sportivo Robur Saronno.
    Un pensiero e una preghiera per la moglie e il figlio.

  2. Non ho parole, un uomo di grandi principi, con lui ho condiviso la nascita della scherma a Saronno. Non ho parole per il dolore.
    Mario Busnelli

  3. Abbiamo affrontato insieme avversità e delusioni, false amicizie e tradimenti, ma anche assaporato gioie e raggiunto traguardi; ogni iniziativa era vissuta con intensità, grazie alla tua caparbietà e passione. Riposa in pace, Walterone. Un abbraccio a Paola e Lupo.
    Pietro

Comments are closed.