SARONNO – “Apprendo dalla stampa il comunicato della Lega Salvini (a Saronno chiamata con Amarcord Lega Lombarda) dove ricorda alla cittadinanza che a Saronno avvengono episodi di delinquenza con rapine anche armati di coltello e degrado vario”.

Inizia così la nota di Luciano Silighini Garagnani sul tema della sicurezza.

La Lega col signor Castelli, lamenta che il sindaco non commenti questi episodi augurandosi un proclama di Airoldi in stile “ora cambierò la musica in città”.

Ahimè i proclami purtroppo li faceva la Lega non solo in campagna elettorale al grido “Saronno cambia musica” ma anche,a mio avviso in maniera molto ilare, durante il loro mandato elencando fantomatiche “pulizie” della zona stazione, dove gli spaccciatori hanno spostato l’attività nel retro al riparo dai lampioni,sicurezza in centro, dove la zona di piazza De Gasperi al contrario si era trasformata in una casba di spacciatori e scippatori, ordine generale,quando addirittura un folle col machete vagava per piazza Libertà.

Il fatto che nella realtà il governo Lega 2015-2020 abbia solo portato distanza tra i cittadini e la giunta,distanza tra la realtà percepita dai saronnnesi e quella percepita dalla Lega è evidente alla maggioranza dei cittadini che li hanno caldamente mandati a casa,costringendoli a trovarsi un lavoro alternativo all’amministrazione della città.

Ciò non significa che visto lo sfacelo Lega la nuova giunta debba sottovalutare la situazione, anzi deve tenere alta la guardia ma purtroppo non è un fenomeno solo cittadino e già che il sindaco non si eriga a Genio della Lampada risolutore è cosa buona.

Comprendo che la Lega ignori la politica del fare ma certe volte è meglio tacere invece che scatenare risate in chi sa bene come avete governato i cinque anni passati. Airoldi sta amministrando bene e so che vi rode molto…  che ci volete fare?”

11 Commenti

  1. Scontro tra titani della politica saronnese 😂… Castelli vs Silighini …. totale preferenze ? 😂😂😂

  2. Silighini lei ha ben delineato le specialita’ della Lega, ovvero speculare!
    Con la precedente amministrazione episodi a iosa eppure per loro, facevano miracoli di sicurezza.
    Oggi stesse telecamere, stesso organico della Polizia locale ecc. evidentemente la Lega pensa che oggi gli Agenti non lavorano e passano il tempo a dormire in auto?

    • Basta vedere i recenti episodi (accoltellamento a Saronno Sud etc) e il silenzio di Airoldi 🙂

  3. Ben detto, la Lega é da anni soluzioni sbagliate a problemi reali, bravi a denunciare i problemi, ma incapaci, peggio degli altri, a risolverli.

  4. Ma Silighini non è lo stesso che su questa testata a 2 mesi dalle elezioni dichiarava che con Fagioli la sicurezza era migliorata? Ma chi crede più a questo attore che cambia in base alla stagione e all’umore? E questo giornale ancora gli da spazio?

  5. Silighini alle ultime elezioni era nelle liste di Forza Italia che sosteneva Fagioli , ora plaude a Airoldi , perchè è Sindaco , da certe parti queste persone sono chiamate voltagabbana….ma è ancora in Forza Italia ??

    • credo si sia accorto di cosa valeva l’ex Sindaco.

      Poi se vogliamo parlare di voltagabbana e lega provi apensare che in una settimana si sono rimangiati: Euro, Europa, atlantismo e Draghi… Draghi che per mesi e mesi per loro rappresentava la roina del futuro dei nostri figli, economia ecc. oggi passa allo stato di “santo”

    • Silighini ha votato Gilli è dichiarato appoggio ad Airoldi perché il programma del Fagioli era diverso da quello che avevano anticipato direi che è stato coerente

Comments are closed.