Home Groane Ceriano Laghetto Ceriano Laghetto, tutti i lavori in corso in paese

Ceriano Laghetto, tutti i lavori in corso in paese

757
5

CERIANO LAGHETTO – Sta proseguendo l’intervento per il rifacimento dei sottoservizi (gas e rete idrica) in via Manzoni, in previsione della riqualificazione totale della strada. Una volta completati gli allacciamenti delle reti di servizio, si procederà con la nuova asfaltatura e con una rinnovata segnaletica. Tra gli interventi anche la predisposizione per installare successivamente colonnine elettrificate a servizio del mercato cittadino, con l’aumento della sicurezza per espositori e utenti. I lavori, finanziati da Regione Lombardia, avranno un costo di circa 47mila euro.

Non è finita qui, in paese ci sono anche altri cantieri. Sono partiti i lavori per la riqualificazione della rete di illuminazione pubblica che riguarderanno via Cadorna, piazza Diaz e via Stabilimenti. Sono già stati creati nuovi punti luce e si stanno riqualificando i pali esistenti, con l’obiettivo di migliorare l’illuminazione complessiva riducendo al contempo i consumi. Il progetto verrà realizzato con finanziamenti statali pari a 63mila euro.

06032021

5 Commenti

  1. Termineranno prima i lavori sulla Salerno -Reggio Calabria o in Via Silvio Pellico a Ceriano?

  2. Finalmente dopo quasi 10 anni di stato pietoso la via Silvio Pellico viene asfaltata mi auguro che venga ripristinato anche il senso unico nel tratto iniziale della via. Gli abitanti rischiano ogni volta che escono di casa e così anche chi la percorre a piedi o in bicicletta e spero anche che vengano messi dissuasori nel tratto finale per evitare che gli automobilisti la percorrano pensando di essere su un circuito di formula uno!!!!

Comments are closed.