Ripartenza, 100 milioni della Regione per i Comuni
7 Marzo 2021

LAZZATE – Approvato dalla Giunta Regionale un finanziamento di ulteriori 101 milioni di euro a favore dei Comuni lombardi, che si aggiungeranno ai 400 milioni già stanziati con il Piano Lombardia. “Le risorse – spiegano i consiglieri regionali della Lega, Alessandro Corbetta, Marco Mariani e Andrea Monti – saranno utilizzate per opere di messa in sicurezza del territorio, lavori infrastrutturali e di rigenerazione urbana o riconversione energetica”. “La proposta, che ha ricevuto il via libera della Giunta, approderà rapidamente in Commissione Bilancio e subito dopo in Consiglio regionale per l’approvazione definitiva”.
“Siamo di fronte – proseguono i consiglieri regionali – all’ennesimo segnale concreto di attenzione per i nostri Comuni, che avranno così a disposizione le risorse da investire in opere pubbliche importanti e attese da tempo dai cittadini. Ancora una volta la Lombardia dimostra di essere al fianco di chi amministra gli enti locali e si impegna per il benessere della propria comunità” “Vedremo – concludono i consiglieri leghisti – se anche in questa occasione, in modo totalmente folle e pretestuoso, i Sindaci PD troveranno il modo di fare polemica su dei fondi destinati al territorio e allo sviluppo della nostra Brianza”.
(foto: prima a destra Andrea Monti, consigliere regionale ed assessore a Lazzate)
07032021
Lascia un commento
Commenti
Ma li date come già successo solo ai Comuni dove il sindaco è della lega????
-
Risposta esatta.
-
Più che sicuro….preferivo che dicessero qualcosa sui vaccini , in particolare quelli per i nostri anziani….
A Matera (Basilicata) alcuni miei parenti over 80 già vaccinati con 2 dosi, mio suocero e mia madre, lombardi Doc aspettano….
Immaginiamo che come al solito i soldi andranno ai soliti comuni per fare cose molto utili in questa fase di pandemia, come sistemare centri sportivi, colorare esternamente case fatiscenti, ecc., in poche parole fare propaganda.
Io mi accontenterei che si ritornasse a parlare di sanità pubblica visto il disastro che avete perpetrato in questi 25 anni
“prima a destra Andrea Monti, consigliere regionale ed assessore a Lazzate” casomai non si fosse capito ….
in ogni caso ringraziamolo solo e quando vedremo un concreto e attivo supporto ai cittadini lombardi, che in questo periodo è assolutamente mancante.
Le parole spese sono state tante, troppe ed inutili ..
i fatti diciamo pochi ..
e i soldi spesi finora diciamo che si sarebbero potuti spendere molto meglio e a favore dei lombardi
#capolinea
Cinquecento milioni diviso 1506 comuni lombardi fa una media di 330mila a testa. Mhh non male come cifra
Stucchevole chiosa finale
-
Ma li ha visti? Si aspettava qualcosa di diverso, anzi direi che si può considerare quasi alto livello… loro