LAZZATE – Approvato dalla Giunta Regionale un finanziamento di ulteriori 101 milioni di euro a favore dei Comuni lombardi, che si aggiungeranno ai 400 milioni già stanziati con il Piano Lombardia. “Le risorse – spiegano i consiglieri regionali della Lega, Alessandro Corbetta, Marco Mariani e Andrea Monti –  saranno utilizzate per opere di messa in sicurezza del territorio, lavori infrastrutturali e di rigenerazione urbana o riconversione energetica”. “La proposta, che ha ricevuto il via libera della Giunta, approderà rapidamente in Commissione Bilancio e subito dopo in Consiglio regionale per l’approvazione definitiva”.

“Siamo di fronte  – proseguono i consiglieri regionali – all’ennesimo segnale concreto di attenzione per i nostri Comuni, che avranno così a disposizione le risorse da investire in opere pubbliche importanti e attese da tempo dai cittadini. Ancora una volta la Lombardia dimostra di essere al fianco di chi amministra gli enti locali e si impegna per il benessere della propria comunità” “Vedremo – concludono i consiglieri leghisti – se anche in questa occasione, in modo totalmente folle e pretestuoso, i Sindaci PD troveranno il modo di fare polemica su dei fondi destinati al territorio e allo sviluppo della nostra Brianza”.

(foto: prima a destra Andrea Monti, consigliere regionale ed assessore a Lazzate)

07032021

9 Commenti

    • Ma li ha visti? Si aspettava qualcosa di diverso, anzi direi che si può considerare quasi alto livello… loro

  1. Cinquecento milioni diviso 1506 comuni lombardi fa una media di 330mila a testa. Mhh non male come cifra

  2. “prima a destra Andrea Monti, consigliere regionale ed assessore a Lazzate” casomai non si fosse capito ….
    in ogni caso ringraziamolo solo e quando vedremo un concreto e attivo supporto ai cittadini lombardi, che in questo periodo è assolutamente mancante.
    Le parole spese sono state tante, troppe ed inutili ..
    i fatti diciamo pochi ..
    e i soldi spesi finora diciamo che si sarebbero potuti spendere molto meglio e a favore dei lombardi
    #capolinea

  3. Io mi accontenterei che si ritornasse a parlare di sanità pubblica visto il disastro che avete perpetrato in questi 25 anni

  4. Immaginiamo che come al solito i soldi andranno ai soliti comuni per fare cose molto utili in questa fase di pandemia, come sistemare centri sportivi, colorare esternamente case fatiscenti, ecc., in poche parole fare propaganda.

    • Più che sicuro….preferivo che dicessero qualcosa sui vaccini , in particolare quelli per i nostri anziani….
      A Matera (Basilicata) alcuni miei parenti over 80 già vaccinati con 2 dosi, mio suocero e mia madre, lombardi Doc aspettano….

Comments are closed.