SARONNO – Abbraccio “caloroso” e sospetto nel centro storico, da parte di una ragazza in dolce attesa, che l’altra mattina è stata avvistata nelle vie della zona pedonale, mentre avvicinava gli anziani. Comportamento di per sè sbagliato e pericoloso in tempi di coronavirus, e decisamente sospetto riguardo alle vere intenzioni della sconosciuta.

All’apparenza, un copione già visto: ovvero quello della ragazza che finge di riconoscere l’anziano di passaggio, che finge di essere una sua parente o conoscente e con tale scusa gli fruga nelle tasche, in cerca del portafoglio o di quacosa di valore; simili episodi sono in passato accaduti anche in zona. In questo caso, non risulta che sia stato rubato niente e la sconosciuta è ben presto scomparsa. Sono adesso in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine, in una zona peraltro disseminata di telecamere a circuito chiuso della videosorveglianza cittadina, che probabilmente avranno ritratto la protagonista di questi episodi.

(foto archivio)

09032021

3 Commenti

  1. Sveglia Airoldi! Faccia buon uso degli strumenti che la passata amministrazione le ha lasciato e faccia sì che Saronno sia sicura.

  2. Sul tema sicurezza Saronno è un colabrodo. Illuminazioni scarse, mezzi inesistenti, pochissime telecamere (qualcuno poi le controlla?); intere zone, anche centrali, al buio e in balia di balordi ed ubriachi che già col primo buio del tardo pomeriggio, intenti a passare il tempo tra alcol e urinare su muri e vetrine.. mai un controllo dove e quando serve, ad eccezione di qualche ridicola azione pseudo bellica alla stazione, una volta all’anno, mentre gli altri 364 giorni rimane il solito letamaio pericoloso, in particolare per qualsiasi donna o anziano.
    Non cito il periodo delle nevicate per non sparare sulla croce rossa.
    Insomma, c’è molto da fare, ma a parte la musica mi pare che al momento non si sia mosso granché.
    Anzi, nemmeno una risposta alle molteplici mail inviate al Sindaco per segnalare queste, ed altre situazioni su cui sarebbe ora di porre attenzione, quantomeno per distinguersi dalla giunta precedente, che già aveva fatto poco o nulla per questa città.

Comments are closed.