SARONNO – Un’altra settimana con tantissimi ospiti aspetta i radioascoltatori saronnesi e non solo. Gli appuntamenti principali, li troviamo come di consueto il Sabato, 20 marzo, assieme a Gianni Branca, che all’interno del suo solito programma, “Dalla parte del cittadino”, ospita l’Assessore ai Lavori Pubblici, Decoro urbano e Innovazione, Novella Ciceroni. Tornando ai giorni precedenti, Martedì 16, alle 11.29, con replica alle 21, sempre Gianni, ospita il Comandante della compagnia carabinieri di Saronno capitano Fortunato Suriano. A seguire, il giorno successivo, Mercoledì 17, alle 11.29, con replica alle 21, Gianni ospita l’Avvocato Guglielma Vaccaro sul tema “Processi mediatici”. Si prosegue Venerdì 19 marzo con “Il Vangelo della Domenica” assieme a Don Federico Bareggi, ed a seguire “Popoli”, notizie dal mondo che gli altri non raccontano, a cura di Igea. Ed alle 16.40 nel programma “Il territorio parla”, in onda in tutta  Italia su circuito Inblu, l’emittente presenta il progetto Saronno Amica, con l’intervento dell’assessore alla coesione sociale, servizi alla persona, politiche per le famiglie Ilaria Pagani e Miro Fresc, responsabile del progetto. Per terminare una settimana ricca di appuntamenti il consueto appuntamento del Lunedì, alle 9.30, a cura del prevosto di Saronno Don Armando Cattaneo e Carlo Legnani, a seguire, alle 10.29, con replica alle 19.13, “Match Point”, la trasmissione di sport locale e nazionale, a cura di Paolo ed Agostino. E per finire il nuovo appuntamento del lunedì alle 11.15, con replica alle 20, nel programma “Match Point”, il Sindaco di Saronno (o un rappresentante dell’amministrazione comunale) terrà un aggiornamento di 5 minuti sulla evoluzione della situazione in città nei giorni dell’emergenza Coronavirus su sanità, istruzione, sicurezza.

Martedì 16 marzo – Per iniziare la giornata alle 9.30 all’interno del consueto “Buona giornata” Maria Grazia Buzzetti darà utili consigli di giardinaggio. Alle 10.29, con replica alle 19.13, Pinuccia e Sergio stuzzicano l’appetito con le loro ricette culinarie. A seguire, alle 11.29, con replica alle 21, Gianni Branca ospita il Comandante della compagnia carabinieri di Saronno, capitano Fortunato Suriano. Per finire la giornata, alle 21.30, nella trasmissione Lifestyle, Damiano Caron assieme al dottor Davide Militello parleranno di “Fintech: verso una finanza più smart, ma anche più redditizia?”. Mercoledì 17 marzo – Alle 11.03, con replica alle 19.51, Iaia Barzani intervista Adolivio Capece maestro di scacchi, giornalista, scrittore e autore del libro “Dante giocatore di scacchi”. E per finire la giornata, alle 11.29, con replica alle 21, ospite di Gianni Branca l’Avvocato Guglielma Vaccaro sul tema “Processi mediatici”.

Giovedì 18 marzo –  Alle 10.29, con replica alle 19.13, Gabriella ed Emilio e le loro interviste alle associazioni del saronnese e non solo. Venerdì 19 marzo – Alle 11.29, con replica alle 21.00, “Il Vangelo della domenica” , con don Federico Bareggi, a seguire Popoli, notizie dal mondo che gli altri non raccontano condotto da Igea. E per finire alle 16.40 nel programma “Il territorio parla”, in onda in tutta  Italia su circuito Inblu, l’emittente presenta il progetto Saronno Amica, con l’intervento dell’assessore alla coesione sociale, servizi alla persona, politiche per le famiglie Ilaria Pagani e Miro Fresc, responsabile del progetto.

Sabato 20 marzo –  Per iniziare la giornata, alle 10.29, con replica, alle 19.13, Gianni Branca e “Dalla parte del cittadino”, ospite l’Assessore ai Lavori Pubblici, Decoro urbano e Innovazione, Novella Ciceroni. Alle 11.29, con replica alle 21, “Nel blu dipinto di blu”, programma musicale a cura di Massimo Tallarini. Domenica 21 marzo – Per iniziare la giornata alle per iniziare la giornata alle 8.57 andrà in onda “Parole in versi” a cura di Marisa Colmegna. Alle 11.30, con replica alle 21, va in onda il programma “Radiorizzonti express, Pussée che fatt speteguless” fatti, ricordi, emozioni in chiave ironica raccontati da Gigi e Linda. A seguire alle ore 14.30 il consueto “Liberi tutti” a cura di Daniele Sbriglio. E per concludere la settimana con il sorriso alle ore 21.30 “Uazzanane Sunday Night”.

Lunedì 22 marzo – Per iniziare la giornata alle 9.30, appuntamento con il Prevosto di Saronno, Don Armando Cattaneo, a cura di Carlo Legnani. A seguire alle 10.03, appuntamento con Sara Giudici, direttrice de “IlSaronno.it”, e le news da Saronno e dintorni. Dopodichè alle 10.29, con replica alle 19.13, “Match Point”, la trasmissione di sport locale e nazionale, a cura di Paolo ed Agostino. A seguire alle 11.15, con replica alle 20, nel programma “Match Point”, il Sindaco di Saronno (o un rappresentante dell’amministrazione comunale) terrà un aggiornamento di 5 minuti sulla evoluzione della situazione in città nei giorni dell’emergenza Coronavirus su sanità, istruzione, sicurezza. Dopodichè, alle 11.29, con replica alle 21, Carla e Niva propongono  “STORIE DI GIOCHI”, dal nascondino al Sudoko, in cui si farà un breve racconto delle storie e di giochi, come sono nati gli aneddoti e le curiosità che li contraddistinguono. E per finire la giornata alle 20.30, nel “Giorno dopo giorno speciale”, ospite il Vicario Episcopale della zona pastorale IV, il Vescovo Luca Raimondi, per entrare in dialogo con i giovani della nostra comunità pastorale sui temi inerenti la Chiesa e l’attualità.

Tutti i giorni dal lunedì a domenica, dalle ore 17.00 alle 18.00: SPAZIO UNITRE: L’Università delle Tre Età:

Lezioni della settimana: Lunedì 15: Claudio Borroni – I Grandi compositori, Martedì 16: Daniela Armandola – I Goti, Mercoledì 17: Pier Angelo Pedersini – Filosofia, Giovedì 18: Daniela Armandola – Milano o cara, Venerdì 19: Paolo Pignattelli – Alimentazione e Benessere, Sabato 20: Claudio Borroni – I grandi compositori, Domenica 21: Pietro Salerno – Francese 4B proiezioni, Lunedi 22 Marzo: Claudio Borroni – I grandi compositori.

FOTO ARCHIVIO RADIORIZZONTI NORBERTO TALLARINI