Home Covid Coronavirus in provincia, resta alta la Brianza. In calo Varesotto e Comasco

Coronavirus in provincia, resta alta la Brianza. In calo Varesotto e Comasco

269
0

VARESE – Anche oggi dati che risentono del weekend (quando ci sono spesso dei rallentamenti nel numero di tamponi registrati) e quindi da rivalutare alla luce di quelli di domani. Resta comunque alto il dato della Brianza (+373), e appaiono in calo Varesotto (+88) e Comasco (+33).

I nuovi casi per provincia:

Milano: 658 di cui 220 a Milano città;

Bergamo: 125;

Brescia: 431;

Como: 33;

Cremona: 73;

Lecco: 165;

Lodi: 28;

Mantova: 58;

Monza e Brianza: 373;

Pavia: 88;

Sondrio: 10;

Varese: 88.

A fronte di 21.605 tamponi effettuati, sono 2.185 i nuovi positivi (si tratta del 10.1 per cento dei tamponi che sono stati effettuati; ieri era stata del 9.6 per cento). I guariti e dimessi sono 6.430. Oggi i decessi sono stati +79 (ieri erano stati +71).


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

(foto archivio)

15032021