Home Covid Coronavirus, il sindaco Pizzi informa: casi in crescita a Lazzate

Coronavirus, il sindaco Pizzi informa: casi in crescita a Lazzate

194
0

LAZZATE – Il sindaco di Lazzate, Loredana Pizzi (foto), fa il punto sulla situazione dell’emergenza coronavirus in paese.

A distanza di qualche settimana, desidero aggiornarvi sui dati di infezioni da covid19 sul nostro territorio. Alla data del 18 marzo il numero dei casi attivi è salito a 52, erano 19 il 25 febbraio e il numero dei sottoposti a sorveglianza attiva è di 27 persone.
La curva dei contagi anche a Lazzate segue sostanzialmente l’andamento provinciale. E’ quindi necessario prestare la massima attenzione ed attenersi scrupolosamente alle regole in vigore dettate dai decreti governativi e dalle ordinanza regionali!
Il vostro sindaco
Loredana Pizzi

Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

19032021