SARONNO – Tutto è pronto per l’avvio del cantiere che porterà alla trasformazione di via Roma, nel tratto tra via Guaragna e via Manzoni, una trasformazione green così come voluta dal progetto approvato dalla Giunta Airoldi nei mesi scorsi e in linea con gli impegni presi in campagna elettorale. Le vicende legate ai lavori di quest’importante area della città sono ormai note: un vecchio progetto della precedente Amministrazione che prevedeva il taglio di 60 alberi (bagolari), la costituzione di un comitato nato per la difesa dei bagolari, la sospensiva del Tar, fino alla revisione del progetto voluto dall’attuale Amministrazione, che ha puntato sulla sostenibilità di un intervento che cambierà il volto a una delle principali vie della città, con aiuole ampie, marciapiedi e pista ciclabile, mantenendo però la bellezza delle alberature. Definiti i contratti con le imprese appaltatrici, l’Amministrazione è ora pronta a dare l’avvio ai lavori, che partiranno nei prossimi giorni.

Il sindaco Augusto Airoldi e gli assessori Novella Ciceroni e Franco Casali presenteranno il progetto alla cittadinanza con una diretta Facebook, sulla pagina “Città di Saronno”, lunedì 22 marzo, alle 18.
20032021

3 Commenti

  1. Quanto costa ? E quali impatti ci saranno per la viabilità ?
    Stiamo parlando di alberi comuni, non di pregio

  2. Alberi salvi, aiuole e marciapiedi più largo…. e le auto dove passeranno? sul marciapiede?!?!?! Amministrazione di scappati di casa!!!!

  3. Un dubbio: tutto più largo e più bello. Senza sacrificare nulla dell’esistente?
    Miracolo in via Roma, AIROLDI santo subito!

Comments are closed.