ROMA – Finalmente pubblico il concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione di 66 allievi ufficiali del ruolo normale dei comparti ordinario e aeronavale all’Accademia della Guardia di Finanza per l’anno 2021/2022.

I posti disponibili prevedono l’ammissione di 58 agenti del comparto ordinario e 8 nel comparto aeronavale, di cui 4 per la specializzazione di pilota militare e 4 per la specializzazione di “comandante di stazione e unità navale”.

Al concorso possono partecipare i cittadini italiani minori di 22 anni, nati quindi nel periodo compreso tra il 1 gennaio 1999 e il 1 gennaio 2004 inclusi, che abbiano un diploma di maturità che consenta l’iscrizione all’università, o, se non ancora in possesso il diploma, che lo conseguano nell’anno scolastico 2020/2021.

La domanda di partecipazione, che può essere presentata entro giovedì 8 aprile alle 12 per un solo ruolo, dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura online disponibile sul portale all’indirizzo https://concorsi.gdf.gov.it, su cui sarà possibile trovare ulteriori indicazioni.

I concorrenti devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata o ricorrere, se minorenni, a quello in uso a un genitore o tutore, così da effettuare la registrazione al portale e accedere al form di compilazione della domanda di partecipazione.

(foto d’archivio: Guardia di Finanza di Varese)

20032021