MILANO – Anche di domenica, quando il dato abitualmente cala perchè meno tamponi vengono processati, oggi oltre quattromila nuovi casi positivi al coronavirus in Lombardia. Sale da ieri il numero dei decessi, +90 (ieri erano stati +78). In aumento i pazienti in terapia intensiva.

Il quadro della situazione in Lombarda:

–  nuovi casi positivi: +4.003

– guariti/dimessi e totale complessivo: +2.589

– terapia intensiva: +15 (806)

– ricoverati non in terapia intensiva: +35 (6.926)

– decessi oggi e totale complessivo: +90 (29.799)


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

(foto archivio)

21032021