Il sindaco di Lazzate firma la chiusura dei parchi
22 Marzo 2021

LAZZATE – Con un’ordinanza di qualche giorno fa il Sindaco di Lazzate Loredana Pizzi ha disposto la chiusura di tutte le aree verdi del paese. A far tempo dall’entrata in vigore del provvedimento e fino a revoca dello stesso, i cancelli di parchi comunali, giardini e aree verdi rimangono chiusi. L’unica eccezione è l’area cani all’interno della quale è comunque ammessa la presenza di persone sotto la stretta osservanza del rispetto del reciproco distanziamento personale e naturalmente dello specifico regolamento che vieta l’ingresso a più di una persona ed un animale per volta. Si aggiunge anche il divieto di ingresso in quelle aree verdi non recintate del territorio comunale.
L’inosservanza delle disposizioni dell’ordinanza prevede per i trasgressori le sanzioni previste dal codice. La misura intrapresa dal primo cittadino serve ad incrementare la sicurezza e a scongiurare possibili assembramenti all’interno dei giardinetti in un momento in cui le restrizioni della zona rossa sono da seguire più che mai.
22032021
Lascia un commento
Commenti
Sindaca, piuttosto che ribellarsi a questa assurdità preferisce chiudere i giardinetti. Come rimpiango il mitico Cesarino Monti, lui si che aveva ” midollo ” col cavolo che li chiudeva i giardinetti, anzi sarebbe andato in direzione contraria pur di difendere i suoi concittadini. Lui, il Cesarino, si che ci TENAVA.
Ma la Sindaca assieme ai colleghi delle Groane non scrive una lettera di protesta a Draghi per la zona rossa?
Un altro piccolo passo verso la follia, i cani possono giocare,i bambini no, cosa dovete ancora fare per spegnere i nostri figli?
E pensare che si voleva riaprire gli stadi