Home Covid Vaccini coronavirus, Librandi vs Speranza

Vaccini coronavirus, Librandi vs Speranza

316
3

SARONNO – “Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ci ha messo un anno per capire che bisogna usare tutte le strutture possibili contro il covid”. Lo afferma il parlamentare saronnese Gianfranco Librandi, di Italia viva.

Prosegue Librandi: “Non so quante volte in Parlamento glielo abbiamo chiesto, al limite della preghiera. Se Speranza avesse avuto l’esperienza che si richiede a un ministro della Salute durante una pandemia, avrebbe subito colto le nostre sollecitazioni. Oggi avremmo centinaia di migliaia di cittadini vaccinati in più. Meglio tardi che mai, si dice. Ma sarebbe stato meglio prima che dopo”.

Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

24032021

3 Commenti

  1. Italia Viva, se non vi va bene Speranza, uscite dal Governo. Se Speranza è ancora al suo posto, vuol dire che per la maggior parte degli altri partiti va bene così.

Comments are closed.